Samsung ProXpress C4060FX, MFP A4 veloce per le imprese

Samsung proXpress C4060FX, MFP veloce per le imprese

Samsung ProXpress C4060FX è il nuovo multifunzione laser a colori pensato per i gruppi di lavoro di dimensioni medio/grandi, un device veloce e versatile.
Questo MFP è ottimizzato per aumentare la produttività delle aziende nei settori che richiedono stampe di alta qualità e volumi elevati, come il commercio al dettaglio o i servizi professionali e finanziari. In particolare Samsung ha rinnovato questo segmento del proprio listino proponendo la serie C40 che, oltre al multifunzione in prova, include la stampante mono funzione C4010ND, che condivide parte dell’architettura hardware e di gestione.

L’estetica curata e la scelta di materiali plastici bicolore, robusti e piacevoli da vedere, si affianca alla volontà di offrire prodotti veloce ma, al contempo, facile da usare tutti i giorni. Nasce così un sistema polifunzionale, capace di stampare, scansionare, gestire fax e copie. La base hardware include un microprocessore quad-core a 1,5 GHz, 3 GByte di memoria espandibile sino a 5 GByte e un hard disk interno da 320 GByte, per la gestione degli archivi, la stampa e la scansione stand-alone.

Il corpo stampante è relativamente compatto (420x453x529 mm), con una netta separazione tra il motore di stampa, con cassetto toner e accesso carta nella parte inferiore, e la componente scanner con ADF nel comparto superiore. A dividere i due elementi, il vassoio per la carta in uscita da 250 fogli. Davvero pregevole la presenza di un cassetto a carica frontale da 550 fogli, capace di garantire una grande autonomia (capacità massima con cassetti opzionali: 2.250 fogli).

Samsung proXpress C4060FX, MFP A4 veloce per le imprese

Diversamente da molti competitor, questo MFP laser vanta una grande capacità di interpretazione dei differenti formati carta e può gestire fogli con grammatura elevata, sino a 220 g/mq, ideale per realizzare pieghevoli, brochure e materiale pubblicitario.
Le performance dichiarate posizionano il C4060FX tra i prodotti ad alta velocità per l’ufficio, con 40 ppm A4 B/N o colore (stampa o copia), tempi di produzione della prima pagina di appena 8 secondi e scansione automatica da 40 ipm a 300 DPI. Il dispositivo vanta naturalmente il supporto duplex in fase di stampa e acquisizione, ideale per contenere il consumo carta e razionalizzare la produzione di documenti e copie.

Altrettanto rilevanti le possibilità di gestione e controllo, rese possibili dalla disponibilità di connettività USB, due porte host e del controller Ethernet Gbit. A livello opzionale Samsung propone il supporto wireless IEEE 802.11 b/g/n (NFC Active Type) o Wi-FI ac (NFC Active Type, BLE).

Samsung proXpress C4060FX, MFP A4 veloce per le imprese

Il carrello scorrevole consente di accedere velocemente ai quattro toner del multifunzione.

Completano i dati di targa i quattro toner ad alta capacità, facili da integrare e sostituire grazie al meccanismo a slitta e in grado di raggiungere le 15mila pagine (nero) e 10mila (CMY).