Toshiba Thunderbolt 3 Dock, connettività completa e flessibile

Toshiba Thunderbolt 3 Dock, connettività completa e flessibile

Toshiba rende disponibile la nuova docking station Thunderbolt 3, progettata per i notebook business Portégé X20W-D (leggi il test approfondito) e X30-D così come per la serie Tecra X40-D.
Il sistema permette di connettere sino a 13 periferiche e sistemi adottando un unico cavo Thunderbolt 3/USB Type C. Si tratta di device estremamente compatti e robusti, che abbiamo potuto vedere in anteprima durante la presentazione della “nuova” Toshiba Client Solutions.

La nuova docking station di Toshiba offre una connettività completa e flessibile durante tutta la giornata lavorativa, incrementando la produttività grazie a 2 porte HDMI, 4 USB 3.0 (di cui una sleep and charge), 2 USB Type-C, 1 DisplayPort, 1 Mini DisplayPort così come una VGA, LAN e porta combo cuffia/microfono.

Toshiba Thunderbolt 3 Dock, connettività completa e flessibile

Grazie alla nuova docking station Toshiba Thunderbolt 3, gli utenti possono trasferire i dati attraverso due uscite HDMI in parallelo su due monitor 4K. Il trasferimento dei dati raggiunge 40 Gbit/s, una velocità otto volte superiore rispetto alla trasmissione dei dati via USB 3.0. Complessivamente il Dock Toshiba supporta fino a tre monitor esterni o due monitor e uno schermo notebook.
La docking station di ultima generazione offre la massima flessibilità d’uso per le serie business Toshiba Portégé X20W-D e X30-D così come Tecra X40-D sia in ufficio sia a casa. Inoltre, il dock si adatta facilmente ai dispositivi esistenti con il boot PXE

La nuova docking station Toshiba Thunderbolt 3 è disponibile in Italia a 342,36 Euro (IVA inclusa).