Lovable e Cegid, una partnership vincente per il retail

Lovable e Cegid, una partnership vincente per il retail

Lovable sceglie la soluzione Yourcegid Retail per la gestione di oltre 130 negozi in Italia, una soluzione strategica per migliorare il rapporto con i consumatori.

L’espansione del marchio a livello territoriale – con un numero crescente di negozi diretti e in franchising – ha portato l’azienda a valutare l’esigenza di dotarsi di un’architettura IT solida e affidabile e disporre di un database centralizzato capace di generare dati in tempo reale che consentano di rispondere con tempismo e in maniera strategica alle richieste del mercato e di consumatori sempre più informati e digitalizzati. Il successo di un brand, infatti, non deriva dal solo prodotto bensì dall’intera esperienza d’acquisto andando, quindi, a coinvolgere l’intera supply chain.

Di fronte all’esigenza di ottimizzare l’intera gestione del canale retail, che ad oggi conta su scala nazionale oltre 130 negozi tra monomarca e franchising, Lovable ha deciso di continuare con Cegid grazie ai buoni risultati di una partnership che dura dal 2003. La soluzione Yourcegid Retail, infatti, rappresenta la risposta perfetta per migliorare i processi di gestione interna e contestualmente offrire al consumatore finale servizi a valore aggiunto e le ultime tecnologie retail.

Yourcegid Retail consente, infatti, di:
– Prevedere una gestione completa e lineare dello stock: ad esempio, proposta dell’ordine, ordine, invio, conferma dei carichi, dati sui resi, visualizzazione dei trasferimenti;
– Creare un programma loyalty avanzato per i clienti;
– Gestire l’inventario e i rifornimenti dei punti vendita su base settimanale;
– Ottenere una visione a 360° dei propri clienti mettendoli al centro della propria strategia, in ottica “unified commerce”;
– Mantenere l’infrastruttura IT pre-esistente e gestire gli adempimenti fiscali attraverso un nuovo hardware Custom Kube, senza ulteriori investimenti.

La partnership tra Lovable e gli eccellenti risultati frutto dell’impiego della soluzione di Cegid nel corso degli anni hanno convinto Lovable a proseguire il percorso di innovazione intrapreso e ad adottare Yourcegid Retail, che ha apportato numerosi vantaggi in termini di gestione del canale retail. Inoltre, l’avvio del progetto ha favorito una migliore gestione del cliente in negozio ma anche una ottimale programmazione delle forniture e dei resi, con conseguenti risparmi in termini di risorse e tempo.