CA Technologies, tante nuove funzioni per API Management

CA Technologies, tante nuove funzioni per API Management

CA Technologies presenta il nuovo portafoglio di soluzioni di API Management, che si arricchisce di tante funzionalità smart di gestione, sicurezza e monitoraggio.

Le nuove funzioni di API Management sono pensate per aiutare sviluppatori, enterprise architect ed esperti digitali a gestire le API necessarie a connettere e orchestrare i microservizi, il tutto al fine di costruire architetture applicative più moderne e innovative.

Queste le ultime novità targate CA Technologies:

  • Ampliamento delle funzionalità in CA Live API Creator per creare, implementare ed eseguire microservizi in maniera rapida, efficace e indipendente.
  • Opzioni di deployment dei container Docker in diversi prodotti all’interno del portafoglio di API Management per il supporto end-to-end nelle architetture di microservizi.
  • Maggiori integrazioni dell’offerta di API Management ai fini della gestione, sicurezza e monitoraggio avanzato delle API destinate ad architetture moderne in ogni ambiente enterprise o cloud.

CA supporta il deployment di CA Live API Creator e CA API Gateway basato su container Docker per la creazione, protezione e gestione di microservizi. CA ha ulteriormente potenziato CA Live API Creator, una soluzione potente ma facile da usare in modalità point-and-click, per produrre rapidamente microservizi completi che includono dati, logica e API robuste. Inoltre, il nuovo CA Microgateway, attualmente disponibile in beta, rinforza l’applicazione delle policy locali per microservizi, quali discovery dei servizi, routing, sicurezza dell’ultimo miglio e rate limiting.

Inoltre, il CA API Developer Portal offre alle organizzazioni la flessibilità per la gestione delle API da qualsiasi luogo e in qualsiasi modalità – on-premise, ibrida o cloud – oltre alla possibilità di passare indifferentemente dall’una all’altra. L’architettura containerizzata, basata sul concetto API-first, agevola il deployment e la migrazione su cloud e semplifica la gestione, la configurazione delle policy e l’integrazione con i sistemi di analytics e content management già esistenti.

Le nuove funzionalità e l’integrazione fra CA Mobile API Gateway e CA Advanced Authentication accelerano lo sviluppo della mobile security, garantendo anche la taratura in base ai rischi per la sicurezza dalle mobile app alle API. Un nuovo SDK mobile unificato aiuta ad integrare agevolmente i requisiti di autenticazione. L’integrazione fra CA APM e CA API Management conferisce inoltre visibilità sulle metriche relative alla performance di app e API, completa di tracciabilità delle transazioni, per una precisa triangolazione e risoluzione dei problemi di performance.

Per finire, l’API Academy fornisce consulenza esperta su microservizi e progettazione delle API, cui si aggiunge anche la progettazione di software open-source per aiutare le organizzazioni ad elaborare nuove idee per i microservizi in modalità usa-e-getta.

Rahim Bhatia, General Manager, CA Technologies Developer Products
Le imprese digitali di successo hanno bisogno di un’architettura applicativa moderna per velocizzare lo sviluppo, cogliere nuove opportunità di business e innovare più rapidamente. CA offre uno dei portafogli di soluzioni per la gestione delle API e microservizi più ricchi del settore che spazia dalla progettazione e sviluppo al deployment e gestione, per promuovere l’agilità e la scalabilità applicativa necessarie al fine di guadagnare un maggiore vantaggio competitivo.

Michael Lee, Technology Vice President presso Beachbody
Abbiamo recentemente svolto un progetto triennale per modernizzare tutta una serie di infrastrutture e applicazioni in modo da disporre dell’agilità necessaria per rispondere alle condizioni di mercato in rapido cambiamento. Abbiamo scelto un approccio cloud-first e API-driven per continuare a valorizzare gli attuali sistemi business-critical, sviluppando al contempo l’architettura per creare in tempi brevi applicazioni moderne tramite microservizi.