Appeon PowerBuilder 2017, la piattaforma IT guarda al futuro

Appeon PowerBuilder 2017, la piattaforma IT guarda al futuro

Softpi presenta Appeon PowerBuilder 2017, piattaforma di sviluppo IT veloce e facile da usare ora completamente a marchio Appeon e dotata di nuove funzioni smart.

L’ultima versione della storica piattaforma di sviluppo di applicazioni PowerBuilder è nata dall’accordo annunciato lo scorso anno tra Appeon e SAP, mentre Softpi risulta partner di distribuzione esclusivo in Italia e in Spagna.

SAP ha scelto Appeon quale miglior partner in grado di offrire soluzioni di distribuzione PowerBuilder e di generare automaticamente applicazioni .NET Web e Mobile su piattaforme iOS e Android. Appeon, quindi, è ora responsabile della progettazione, della vendita e del supporto di PowerBuilder. 

Nato nel 1991, PowerBuilder è un ambiente di programmazione RAD creato originariamente dalla Powersoft, e dal 2010 è stato inglobato nell’offerta delle tecnologie SAP; la soluzione è stata utilizzata nel corso degli anni da migliaia di imprese worldwide per sviluppare applicazioni client/server per la piattaforma Microsoft Windows. La versione 2017 offre anche le più avanzate applicazioni cloud e mobile di livello enterprise, grazie alle nuove soluzioni tecnologiche ed al nuovo application server PowerServer integrato.

La transizione al nuovo Appeon PowerBuilder 2017 avverrà in modo facile e trasparente: i progetti dei clienti già attivi beneficeranno dell’aggiornamento sia per l’utilizzo da mobile e cloud, che per lo sviluppo di test guidati e continue integrazioni.

Per il prossimo futuro, PowerBuilder si focalizzerà su quattro aree chiave dell’ambiente di sviluppo integrato (IDE): Core Desktop, Productivity, N-Tier Apps, .NET Interop