Attiva Evolution e Bitdefender, partnership per la sicurezza

Attiva Evolution e Bitdefender, partnership per la sicurezza

Attiva Evolution e Bitdefender annunciano una nuova partnership strategica che prevede la proposizione da parte di Attiva delle soluzioni security di Bitdefender.

L’accordo prevede che il personale di Attiva Evolution si occupi della trasmissione del know how necessario per una corretta rivendita dell’offerta tecnologica business di Bitdefender sul canale di riferimento (rivenditori e system integrators). Inoltre, verrà data una spinta iniziale alla familglia di prodotti GravityZone, piattaforma di soluzioni contro le più recenti tipologie di minacce e ransomware.

L’accordo prevede anche la proposta della tecnologia Bitdefender Hypervisor Introspection (HVI). Questa soluzione si distingue per la sua capacità di rilevare violazioni della memoria che gli strumenti di sicurezza e le tecniche tradizionali non rilevano: questo, analizzando direttamente le linee della memoria grezza, a livello di hypervisor, alla ricerca delle più avanzate tecniche di attacco, bloccando così la “kill chain” ancor prima che l’attacco stesso possa prendere luogo.

Attiva Evolution ha anche creato un team dedicato al vendor, che avrà il compito di organizzare un’attività organica per partner di canale che comprenderà corsi di formazione in aula e sessioni webinar sul fronte tecnico e commerciale.

Lorenzo Zanotto, b.u sales manager, Attiva Evolution
Nell’arco di 16 anni di attività, Bitdefender ha dimostrato di essere un’azienda capace di innovarsi, conquistando la fiducia di milioni di utenti ed una capillarità commerciale di grande rispetto. Nel nostro costante processo di scouting abbiamo avuto l’opportunità non solo di analizzare in modo approfondito e sul campo le performance tecnologiche delle soluzioni di Bitdefender, ma anche il loro approccio verso il mercato. Le peculiarità che abbiamo trovato in quest’ azienda ci sono sembrate fin da subito promettenti ed in linea con il nostro modello di business. L’esclusività della tecnologia HVI, davvero unica nel panorama attuale, è in grado di aggiungere un valore significativo alla rivendita della It security presso imprese di qualsiasi dimensione. Di fatto, Bitdefender ha saputo dare una risposta non convenzionale in un contesto, quello del crimine informatico, sempre in evoluzione.

Denis Valter Cassinerio, regional sales director Italy, Bitdefender
Attiva Evolution ha un impegno importante nel costruire una distribuzione a valore che rispecchia in pieno le necessità del canale in un contesto nel quale è fondamentale la scelta di prodotti e soluzioni differenzianti. La maturità professionale e le forti relazioni di territorio che Attiva Evolution coniuga sono un aspetto chiave nel fare evolvere i partner anche nel mondo della sicurezza, con uno sguardo alle aree prioritarie della datacenter, cloud security e delle tecniche di risposta agli attacchi mirati ed APT di nuova generazione. Il team di professionisti messo in campo dal distributore a supporto delle soluzioni di Bitdefender può quindi garantire un rapido sviluppo del mercato Italiano in aree di canale innovative.