Overland Tandberg è, dal 2013, partner di Veeam Software e, in questa veste, ha partecipato al VeeamON Forum di Milano; incontriamo il Channel Sales Manager, Paolo Rossi.
Il Manager di Tandberg Data (che abbiamo intervistato poche settimane fa), racconta di un’azienda in salute, cresciuta lo scorso anno in Italia del 44% e che nel 2017 punta, se non a ripetere il risultato del 2016, a continuare la propria corsa con il conforto del +15% fatto registrare nel primo trimestre.
I settori trainanti sono l’archiviazione e il disaster recovery.
L’offerta della società si rivolge alle piccole-medie imprese, in particolare con le soluzioni basate su hard-disk, e alle aziende medio-grandi con i sistemi basati su nastro.
Rossi ci tiene a sottolineare il continuo successo dei prodotti basati su nastro che, soprattutto nelle applicazioni relative all’archiviazione dei dati, rappresentano l’ultima linea di difesa nel salvataggio dei dati aziendali.
Non a caso in Italia la società gode di una forte presenza in ambito sanitario, sia negli ospedali che nei Centri regionali, nei comuni come, per esempio, Monza e Ancona, nel broadcast con canali televisivi quali MTV e Discovery Channel, e nelle aziende di grafica che generano, elaborano e archiviano grandi quantità di dati.
La partnership con Veeam Software è di grande importanza anche perché le due società hanno molti partner in comune, in particolare tra i System Integrator.