Western Digital svela gli SSD 3D NAND a 64 livelli, una tecnologia che consente di innovare la categoria Solid State, con maggiore capacità e minori consumi.
Micheal Cordano, President and Chief Operating Officer di Western Digital
Rendere accessibile per i PC le unità SSD con tecnologia 3D NAND a 64 livelli segna un passo importante nel processo di conversione a questa nuova tecnologia oltre a portare vantaggi a lungo termine per i nostri clienti. Creati dai nostri due brand, SanDisk e WD, per i rispettivi clienti e canali di distribuzione, le nuove unità SSD si rivolgono a un’ampia fascia della cosiddetta popolazione informatica, alla ricerca dei vantaggi che possono derivare dalle tecnologie moderne più innovative.
La prima tecnologia 3D NAND a 64 livelli è stata annunciata da Western Digital a luglio 2016 e preceduta nel 2015 dalla prima tecnologia 3D NAND a 48 livelli. Entrambe queste tecnologie sono tuttora disponibili per rivenditori e produttori.
Creati appositamente per appassionati, rivenditori e costruttori di sistemi, le unità SSD WD Blue 3D NAND SATA sono leader nel settore con un MTTF (Mean Time To Failure) di 1,75 milioni di ore e il certificato di qualità WD Functional Integrity Testing Lab (F.I.T. Lab). Inoltre, i consumatori possono scaricare gratuitamente strumenti come il software di clonazione Acronis True Image WD Edition e il software WD SSD Dashboard che consente un monitoraggio continuo delle prestazioni e delle capacità oltre ad aggiornamenti del firmware.
Creati per gli appassionati di gaming e per i creativi che vogliono migliorare le prestazioni dei propri PC, le unità SSD SanDisk Ultra 3D sono la soluzione ideale per aggiornare i sistemi preesistenti. Per coloro che cercano un modo semplice per aggiornare i propri PC, le unità SSD SanDisk Ultra 3D offrono una maggiore resistenza ed affidabilità, un avvio rapido, tempi di caricamento ridotti e un trasferimento dati più veloce. Inoltre, grazie a un sistema di computing raffreddato e silenzioso, le unità SSD SanDisk Ultra 3D sono resistenti a urti e vibrazioni.
Le unità SSD WD Blue 3D NAND SATA saranno disponibili nelle versioni da 250 GB, 500 GB, 1 TB e 2 TB nelle dimensioni tradizionali di 7 mm e nella struttura M.2 2280. Le unità SSD SanDisk Ultra 3D saranno disponibili nelle versioni da 250 / 500GB, 1 / 2 TB nelle dimensioni tradizionali di 7 mm.
Entrambi i prodotti arrivano ad una capacità di lettura e scrittura rispettivamente di 560 MB/s e 530 MB/s, hanno una garanzia di 3 anni e saranno disponibili sul mercato nel terzo trimestre del 2017 a un prezzo consigliato a partire da 99.99 USD per WD Blue 3D NAND SATA SSD e SanDisk Ultra 3D SSD nella versione da 7 mm e WD Blue M.2 2280.