Citrix dedica un workshop a lavoro agile e workplace virtuale, evento che contribuisce alla settimana dello smart working organizzata dal Comune di Milano.
Il nuovo workshop organizzato da Citrix verte sul tema “Abilitare lo spazio di lavoro del futuro: mobile, sicuro, virtuale”: si tratta di un evento dedicato ai vantaggi e alle sfide del lavoro agile, con un focus sulla spazio lavorativo del futuro e sulle soluzioni targate Citrix per la creazione di spazi di lavoro mobile.
Una recente ricerca commissionata da Citrix Italia ad Ales Market Research ha coinvolto circa 300 responsabili di Risorse Umane, svelando le attitudini delle HR in relazione alle smart working:
- Il 44% delle aziende coinvolte nello studio sostiene attivamente il lavoro agile
- Il 61% ha implementato policy precise per regolamentarlo
- L’81% degli intervistati pensa che lo smart working renda un posto di lavoro più appetibile, soprattutto per le generazioni più giovani
- L’81% è convinto che lo smart working migliori la produttività dei dipendenti
- Il 68% ritiene che per i dipendenti l’essere connessi in maniera continuativa rappresenti un fattore più positivo che negativo
- Il 57% prevede che la tradizionale postazione di lavoro sarà sostituita da un workplace virtuale nel prossimo futuro
Il workshop è stato programmato per la mattina di giovedì 25 maggio presso gli uffici Citrix in piazza Largo Augusto 8 a Milano. La settimana del lavoro mobile, istituita dal Comune di Milano, è pianificata per il 22-26 maggio 2017.
Benjamin Jolivet, Country manager di Citrix Italia, Sud Est Europa e Israele
Oggi il luogo di lavoro deve essere completamente ripensato perché il vecchio modello in cui gli impiegati trascorrevano la giornata in un unico ufficio, seguendo un orario preciso, è completamente inadeguato alle nuove esigenze del business. Il luogo di lavoro sarà sempre meno fisico e sempre di più uno spazio digitale capace di seguire le persone ovunque esse abbiano bisogno. La nostra sfida è quella di connettere le persone con ogni dispositivo, in ogni momento e in qualsiasi luogo, offrendo agli utenti la massima sicurezza e la miglior esperienza di utilizzo.