Vertiv Avocent ACS800, la console compatta per Edge e IoT

Vertiv Avocent ACS800, la console compatta per Edge e IoT

 

Vertiv svela la console ACS800, un device che nasce per assicurare il monitoraggio remoto, la gestione out-of-band e la connettività IoT per diversi contesti.
La nuova console seriale Avocent ACS800 sfrutta la piattaforma tecnologica della console Avocent ACS8000 introdotta nell’autunno del 2016, ma adotta un fattore di forma compatto e un set di funzioni di connettività economicamente vantaggiose che la rendono accessibile anche agli utenti che in precedenza non potevano fruirne a causa di limitazioni di spazio o di budget.

Questa nuova piattaforma dimostra l’impegno continuo di Vertiv per la modernizzazione del ruolo che le console seriali possono assumere all’interno delle reti. Avendo mantenuto le funzioni chiave, quali l’alta disponibilità e la gestione remota di dispositivi IT, il formato compatto, il costo contenuto e le nuove funzionalità di connettività, la console seriale Avocent ACS800 risulta una soluzione particolarmente idonea per i segmenti di mercato Edge e IoT, comprese le aziende con numerose sedi remote, appartenenti, ad esempio, al settore dell’istruzione, finanziario e retail.

Jay Wirts, Vice President e General Manager di IT Management Products di Vertiv
Vertiv sta investendo nello sviluppo di prodotti di gestione IT focalizzati sulle necessità dei clienti Edge, con la creazione di un ecosistema di connettività. Il nostro ampio portfolio rivolto a segmenti diversificati si distingue da tutti i prodotti già sul mercato. La nostra nuova Avocent ACS800 si inserisce in modo trasparente nei sistemi statici di continuità e di distribuzione dell’alimentazione ai rack. Consente inoltre di connettere siti Edge remoti con sensori di monitoraggio ambientale, dispositivi USB e anche con altri impianti presenti negli edifici come switch di trasferimento automatico e sistemi di controllo di HVAC. La chiave di volta per l’integrazione di queste funzioni è la loro unione, per far sì che soddisfino i requisiti di spazio e budget dei clienti.

I modelli Avocent ACS800 sono offerti con due, quattro o otto porte seriali – con supporto multiprotocollo tra cui RS232, RS485 e RS422 – quattro porte USB, una porta per un sensore ambientale e una porta di uscita digitale. La connettività di rete viene garantita da una doppia porta Gigabit Ethernet, un modem analogico opzionale interno, oltre a un router cellulare esterno e opzionale 4G/LTE, offerto direttamente da Vertiv e supportato grazie a una partnership strategica con Cradlepoint. L’installazione di Avocent ACS800 può essere effettuata su desktop oppure tramite uno dei tre kit disponibili: montaggio su rack 1U, montaggio a parete o montaggio su guida DIN.