Equinix offre l’accesso diretto a Oracle Cloud Infrastructure

Equinix e Oracle, accesso diretto a Oracle Cloud Infrastructure

 

I clienti enterprise beneficiano di alte performance e accesso a bassa latenza all’Infrastructure as a Service (IaaS) di prossima generazione di Oracle.
Equinix, azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center e membro di livello Gold dell’Oracle Partner Network, ha annunciato la disponibilità immediata dell’accesso dedicato e privato a Oracle Cloud Infrastructure – l’offerta IaaS di prossima generazione di Oracle – attraverso Equinix Cloud Exchange.

Questo accesso diretto consente ai clienti enterprise di migrare le applicazioni e i dati verso Oracle Cloud beneficiando di alte prestazioni e bassa latenza per un’esperienza utente ottimale. Questo annuncio si aggiunge alle precedenti collaborazioni tra Equinix e Oracle volte a offrire un accesso diretto alla suite completa di servizi cloud di Oracle – sia soluzioni PaaS sia Saas – in più mercati in tutto il mondo. L’accesso a Oracle Cloud Infrastructure sarà inizialmente disponibile tramite Oracle Cloud Network Service – FastConnect nel data center Equinix International Business Exchange di Washington D.C. Altri mercati seguiranno nel corso dell’anno.

Le implementazioni cloud sono in continuo aumento nel mercato enterprise. Tuttavia, tradizionalmente, i clienti enterprise con carichi di lavoro di database di grandi dimensioni non hanno avuto a disposizione un modo valido per migrare facilmente i propri dati e le proprie applicazioni dalla propria infrastruttura locale nel cloud. Ora, grazie a Equinix Cloud Exchange e la sua integrazione API con FastConnect, i clienti possono stabilire una connettività diretta tra le proprie infrastrutture locali e gli ambienti Oracle Cloud.
Questo consente loro di beneficiare pienamente dei vantaggi del cloud ibrido – migrare applicazioni, middleware e carichi di lavoro di database senza soluzione di continuità tra la loro infrastruttura locale e Oracle Cloud – con un’esperienza affidabile, a bassa latenza e production-ready.
Se un cliente sta cercando di aggiungere la connessione diretta data center a Oracle come parte di una strategia di interconnessione più ampia, o se ha la necessità di migrare applicazioni di dati pesanti verso il cloud, la connessione a Oracle Cloud all’interno Equinix è una soluzione ideale per molti utenti enterprise.