BenQ porta sul mercato italiano il monitor per fotografi BenQ SW320, un display 4K da 31,5” con funzione High Dynamic Range (HDR) e performance cromatiche al top.
Dotato di un ampio color gamut che copre il 99% dello spazio colore Adobe RGB, il 100% dell’sRGB Rec. 709 e il DCI-P3 caratteristico del cinema digitale, il suo pannello IPS a 10 bit reali con Look Up Table (LUT) a 14 bit garantisce una qualità cromatica spettacolare e ultra precisa, con valori Delta E ≤2.
Il BenQ SW320 garantisce un color gamut ultra ampio fino a raggiungere il 99% dell’Adobe RGB, uno spazio colore significativamente maggiore dell’sRGB e del Rec. 709.
Supportando il 100% dell’sRGB e del Rec. 709, oltre al DCI-P3, il BenQ SW320 gode della certificazione Technicolor, soddisfacendo così i rigorosi standard della precisione del colore utilizzati a Hollywood e in tutta l’industria dell’intrattenimento e dei media. Ciò si traduce in un’accuratezza del colore che corrisponde esattamente all’intento degli autori dei contenuti originali.
Dotato di una gamma cromatica dinamica più ampia tra il nero e il bianco per immagini realistiche più naturali, il BenQ SW320 supporta i segnali HDR sia attraverso HDMI che DisplayPort.
Producendo oltre un miliardo di colori per gradazioni ultra fluide, il Look Up Table a 14 bit garantisce una precisione cromatica assoluta, con una deviazione Delta E pari a meno 2, così come definita dalla Comission Internationale de l’Eclairge’s (CIE). Il risultato è una fedeltà del colore che va oltre il limiti dell’umana visione.
Per un lavoro professionale, il BenQ SW320 può essere calibrato a livello hardware con un colorimetro e il software di calibrazione Palette Master Element.
Per un’esperienza di visione autentica e costante, il BenQ SW320 garantisce un’assoluta uniformità della luminosità attraverso tutta la superficie dello schermo, grazie al meticoloso processo di regolazione di centinaia di sotto-regioni reso possibile da un sistema di alta precisione.
La funzionalità GamutDuo consente di affiancare simultaneamente contenuti in due differenti spazi colore, come per esempio Adobe RGB e sRGB. Le foto possono anche essere visualizzate con effetto film in bianco e nero attraverso tre modalità preimpostate che permettono di usufruire di una preview prima di procedere alle elaborazioni di post produzione.
L’esclusivo telecomando a ruota Hotkey Puck consente di passare molto velocemente da una funzionalità all’altra, mentre la palpebra antiriflesso staccabile e inclusa può essere utilizzata sia per l’orientamento in orizzontale che in verticale per bloccare la luce e i riflessi dell’ambiente, mettendo così nelle condizioni di potere ottenere un’accuratezza del colore superba.
Rifinito con una cornice minimalista e un piede regolabile studiato per ridurre il riflesso, il BenQ SW320 assicura un’ampia connettività, inclusi un lettore di media card, porte 3.0 USB, 2.0a HDMI e DisplayPort / miniDisplayPort 1.4 compatibile con uscita Mac Thunderbolt.