FireEye Helix, la piattaforma per la security facile e integrata

FireEye Helix, la piattaforma per la security facile e integrata

FireEye presenta Helix, la piattaforma per la sicurezza basata su intelligence che garantisce Security Operations semplificate, integrate e automatizzate.

FireEye Helix offre una piattaforma intelligente e flessibile in grado di unificare l’intero programma di Security Operations dei clienti, il tutto centralizzato in una singola interfaccia di gestione. Basata su 300 integrazioni tecnologiche con strumenti di sicurezza utilizzati dai clienti, inclusi next-generation firewall, anti-virus e SIEM, Helix promuove un ecosistema di tecnologie security avanzate. A differenza dei prodotti security di base che si affidano ad Intelligenza Artificiale, sandbox o altre tecnologie singole, Helix combina intelligence di segnale, di analisi dell’avversario e derivante da analisi di incidenti, per identificare quello in cui le altre soluzioni falliscono nel rilevare.

Helix è ideale per aziende di ogni dimensione, sia che dispongano di centri security propri, o che si affidino ad un partner FireEye per servizi di sicurezza gestita. Grazie a Helix, infatti, i partner possono automatizzare attività di risposta a basso livello che in precedenza richiedevano analisti esperti. Inoltre, Helix offre ai clienti l’opzione di gestire direttamente le proprie Security Operations, oppure di utilizzare un partner o FireEye per semplificare questa gestione, con la possibilità di entrare in azione esattamente quando un evento di sicurezza supera la capacità di reazione dell’azienda.

In questo modo, Helix offre automazione e orchestrazione che aumentano la velocità di risposta, riducono i tempi di gestione e risoluzione degli allarmi, e abbattono i costi. Per le aziende con risorse insufficienti alla ricerca di servizi gestiti per detection e risposta per aumentare le proprie capacità, Helix rappresenta un perfetto complemento tecnologico per FireEye as a Service (FaaS); inclusa la nuova offerta Continuous Guidance, che offre un servizio di detection e risposta gestito per identificare le minacce e prioritizzarne la gestione.

FireEye Helix è disponibile come sottoscrizione, con fasce di prezzo a livelli, che consente ai clienti di disporre di vantaggiosi e continui aggiornamenti delle funzionalità basate su intelligence senza costi aggiuntivi. Per i clienti FireEye esistenti sono disponibili programmi semplificati di aggiornamento. Ulteriori funzionalità sono disponibili come sottoscrizioni aggiuntive (per esempio, espansione dei processi di automazione, analisi avanzata dei malware).

Grady Summers, EVP and Chief Technology Officer, FireEye
Siamo partiti per un viaggio quasi tre anni fa per riunire eccellenza nell’intelligence, offerte di network ed endpoint security, esperienza nella consulenza e partner di fiducia per creare la prima piattaforma di sicurezza basata su intelligence. Con Helix stiamo offrendo una soluzione abilitante per Security Operations più semplici, integrate e automatizzate grazie a un hub potente centralizzato che riduce rischi e costi per i nostri clienti.

Don Martin, CIO, Enersys
Noi vediamo FireEye e Helix come la combinazione di un nostro partner di Security strategico e una soluzione. Come produttore globale multi miliardario, mettere in atto una soluzione e un partner di eccellenza era fondamentale. Comprendiamo le dinamiche mutevoli nella panoramica delle minacce e crediamo che FireEye possa mitigare i nostri rischi sia dal punto di vista IT che da un punto di vista operativo. Helix ci offre una soluzione incredibilmente potente e facile da usare. Con l’aggiunta di FireEye-as-a-Service (FaaS), non potremmo pensare ad un modo migliore per portare la nostra postura di sicurezza ad un livello adeguato. Senza dubbio, abbiamo riscontrato in FireEye il maggior valore aggiunto per il nostro investimento in Security.