Thecus rinnova la lineup prodotto introducendo il NAS N4350, uno storage di rete a 4 bay per la smart home, i professionisti e le piccole imprese.
Questo modello adotta una CPU dual core Marvell Armada 388 a 1,8 GHz ed è equipaggiato con 1 GByte di RAM DDR4. La dotazione di porte include una LAN Ethernet Gigabit e due porte USB 3.0.
N4350 è alimentato dall’ambiente operativo “Linux based” ThecusOS 7.0, che sfrutta un’interfaccia multifinestra di facile utilizzo basata su web. Questo sistema operativo intuitivo e ricco di funzionalità offre significativi miglioramenti in termini di produttività, flessibilità e prestazioni. Tra le nuove funzioni chiave ci sono Photo Center, File Center e Thecus App Center, che mette a disposizione una grande varietà di app pensate per i moderni stili di vita digitali.
Il Thecus N4350 offre complete funzionalità per il backup e la protezione dei dati: thin provisioning, replica per il disaster recovery, Backup Remoto o disaster recovery (per backup in tempo reale remoti o eseguiti a livello locale), oltre al backup sul servizio cloud Amazon S3. Il NAS N4350 offre connettività tramite tre app mobili.
Thecus Connect consente l’accesso live all’unità NAS per tenere sotto controllo le informazioni più aggiornate. Thecus Wizard permette di eseguire velocemente il setup del NAS da remoto. Orbweb.me è invece un modulo P2P per visualizzare, trasmettere in streaming e gestire facilmente i file memorizzati sul NAS in qualunque momento e in qualsiasi posto ci si trovi.
Il device, compatto e versatile, si propone come alternativa entry-level per il mercato NAS diskless sotto i 300 Euro.