Pavilion, HP Inc. accende la creatività di studenti e inventori

HP Inc. accende la creatività di studenti e inventori

I nuovi convertibili e notebook della serie Pavilion includono funzionalità premium che alimentano esperienze evolute al Coachella Valley Music and Arts Festival.

È infatti questo il contesto scelto dall’azienda per annunciare la nuova linea di computer portatili Pavilion, contraddistinti da un design sofisticato e caratteristiche allo stato dell’arte. Con questa gamma, HP Inc. ha voluto portare le performance e i set di funzionalità tipici dei device di fascia alta anche al pubblico del mid-market.
Tra le novità, l’adozione della porta USB Type-C, il supporto attivo per i sistemi touch e penna con supporto Windows Ink, ma anche la disponibilità di chassis in metallo, robusti ed eleganti.

Pavilion, HP Inc. accende la creatività di studenti e inventori

Il nuovo Pavilion x360 offre ai clienti ciò che maggiormente desiderano, mobilità e flessibilità, il tutto in un PC convertibile. L’x360s può essere configurato secondo quattro modalità differenti e include un display IPS da 11,6” HD. Saranno presenti a listino ulteriori varianti da 14” o 15,6”, con matrice HD o Full HD IPS / touch.
Esteriormente, i nuovi Pavilion raccolgono la positiva influenza degli originali modelli della famiglia Envy e adottano uno chassi unibody, elegante e particolarmente solido. È stata utilizzata anche la nuova cerniera a sollevamento, sempre derivata dalla gamma Envy, e ideale per muovere e sostenere più facilmente gli elementi del notebook.

Pavilion, HP Inc. accende la creatività di studenti e inventori

Tra le caratteristiche principali di Pavilion x360:
• Durata della batteria estesa a 12 ore con HP Fast Charge (90% della carica in soli 90 minuti);
• CPU Intel Core i3 – i7, Intel Pentium o AMD di 7a generazione
• Dual storage fino a 256 GByte SSD + 1 TByte HDD o 128 GByte SSD + 2 TByte HDD o singolo archivio fino a 512 GByte SSD o fino a 2 TByte HDD;
• GPU discreta AMD Radeon o Nvidia GeForce;
• Opzione wireless Intel 2x2ac WiFi avanzata;
• Fotocamera HP Wide Vision HD o fotocamera IR opzionale FHD con supporto Windows Hello;
• Audio con altoparlanti dual, HP Audio Boost e tuning da parte degli esperti di B&O Play;
• Chassis personalizzabile con tinte e lavorazioni uniche: Opulent Blue, Silk Gold, Orchid Pink, Mineral Silver, Natural Silver, Shimmer Mint and Empress Red.

HP Pavilion x360 11 è ora disponibile a partire da Euro 429, le versioni da 14” e 15” arriveranno a maggio, con prezzi a partire da Euro 449 e 479, rispettivamente.
Il notebook HP Pavilion 14 sarà disponibile in EMEA a maggio, a partire da Euro 529; HP Pavilion 15 con il processore Intel Core 7th Gen sarà disponibile in EMEA nel mese di maggio, a partire da Euro 549. La versione 15” con processore AMD sarà sul mercato a partire da Euro 499.