Fujitsu ScanSnap SV600, la scansione facile e innovativa

Fujitsu ScanSnap SV600, la scansione facile e innovativa

Fujitsu presenta al Fuori Tempo di Libri ScanSnap SV600, scanner di ultima generazione che garantisce una scansione facile, rapida e sicura con un semplice click.

Fujitsu ScanSnap SV600 è in grado di digitalizzare anche documenti rari o di valore senza danneggiarli, grazie alla totale assenza di interazione tra scanner e documento durante il processo di acquisizione: basta posizionare l’oggetto da scansionare  (fino al formato A3) su una scrivania e premere un semplice tasto. Una luce a LED scorre sul documento che viene immediatamente archiviato, inviato a programmi di terze parti, oppure condiviso attraverso servizi cloud e via email.

PFU, divisione del gruppo Fujitsu, sarà al Fuori Tempo di Libri dal 19 al 21 aprile 2017. Il Fuori Tempo di Libri è un’iniziativa legata alla prima edizione della nuova Fiera dell’editoria italiana di Milano, collocata all’interno della rassegna RisorseComuni. Organizzato da ANCI Lombardia e AnciLab presso “la Casa dei Comuni” – Palazzo Carmagnola, l’evento prevede una serie di seminari e attività focalizzate sulla valorizzazione del patrimonio artistico locale e sulla gestione dei servizi pubblici locali.

In quest’occasione, Fujitsu e l’Associazione Bibliofici Bresciani mostreranno come avviare un progetto di digitalizzazione per conservare, diffondere e rendere fruibile il patrimonio editoriale, il tutto utilizzando proprio ScanSnap SV600.

Filippo Giunta, Presidente, Associazione Bibliofici Bresciani
Grazie alla soluzione Fujitsu è stato possibile digitalizzare libri antichi provenienti dai nostri associati, creando così una collezione di libri digitale. Questo ci permette di offrire l’accesso a documenti rari o di particolare valore a un numero sempre più elevato di lettori, senza il rischio di danneggiamenti.

Lorenzo Todeschini, Branch Manager Italia, PFU (EMEA) Limited
Lo scanner ScanSnap SV600 si inserisce in una categoria a sé stante, ed offre una prospettiva completamente nuova del concetto di scansione. Costruito grazie alla nostra comprovata esperienza nell’acquisizione documentale ed elaborazione delle immagini, lo ScanSnap SV600 rappresenta un prodotto unico nel suo genere, progettato per rendere la scansione veloce, facile e intuitiva