Fujitsu e VMware offrono nuove soluzioni IoT al settore auto

Fujitsu e VMware offrono nuove soluzioni IoT al settore auto

Fujitsu e VMware espandono la precedente collaborazione, combinando soluzioni OTA Reprogramming e IoT per garantire nuove opportunità smart al settore auto.

L’industria automobilistica si sta indirizzando verso l’incorporazione di tecnologie sempre più avanzate per le connected car, tra cui la guida automatica. Poiché il numero di unità di controllo elettroniche (ECU) che gestiscono la parte automotive nelle macchine sta crescendo, il software incorporato nella ECU è diventato più sofisticato e difficile da gestire. Quindi, è fondamentale per i produttori di auto avere la capacità di riprogrammare rapidamente il software ed essere in grado di gestire e monitorare le versioni del software singolarmente.

In questo contesto, VMware e Fujitsu integrano le soluzioni IoT di VMware con la soluzione OTA Reprogramming di Fujitsu, e forniranno ulteriori tecnologie nell’ambito del servizio cloud one-stop per auto connesse. Fujitsu e VMware collaboreranno anche per espandere le loro offerte combinate di servizi differenziati in ambito mobility.

In particolare:

Fujitsu

  • Reprogramming OTA sarà collegata con l’ambiente cloud e Fujitsu gestirà n modo efficiente il software per le connected car.
  • Fujitsu fornirà tecnologie di sicurezza montate attraverso il business dei telefoni e degli smartphone Fujitsu in tutto il ciclo di vita e produzione dell’auto.

VMware

  • Soluzioni IoT di VMware con OTA Reprogramming di Fujitsu consentiranno ai costruttori di auto di fornire rapidamente gli aggiornamenti del software OTA.
  • Soluzioni VMware IoT, in grado di espandersi rapidamente, forniranno l’agilità necessaria per la distribuzione globale di servizi e tecnologie avanzate di sicurezza per le connected car.

Shikou Kikuta, SVP, Head of Mobility IoT Business Unit, Fujitsu Limited
Fujitsu collabora con VMware dal 2006, e siamo lieti di dire che la nostra partnership si estende ora per l’industria IoT. Forniremo una piattaforma OTA per le connected car attraverso l’integrazione di soluzioni VMware dell’Internet of Things nella nostra soluzione OTA Reprogramming soluzione, poiché stiamo vedendo crescenti richieste da parte dei produttori di automobili e dei produttori di componenti. Ci auguriamo di poter promuovere queste offerte nel nostro business per il mobile.

Mimi Spier, vice president, Internet of Things, VMware
L’industria delle connected car è in forte espansione e le tecnologie innovative e sofisticate svolgono un ruolo fondamentale nel modo in cui i costruttori di automobili possono creare un’esperienza unica e divertente per i piloti. Vediamo la nostra collaborazione con Fujitsu come un beneficio significativo per i produttori di automobili, poiché consentiamo loro di implementare facilmente e rapidamente gli aggiornamenti del software in modo sicuro e garantendo soluzioni di continuità nelle connected car.