Huawei e MetaSystem, un’intesa per i veicoli interconnessi

Huawei e MetaSystem siglano un'intesa sui veicoli interconessi

In occasione del CeBIT 2017, Huawei e MetaSystem hanno siglato un Protocollo d’Intesa per lo sviluppo di applicazioni per veicoli interconnessi.

Il Protocollo delinea il piano delle due aziende sulla fornitura di soluzioni UBI end-to-end ai propri clienti. Il piano prevede innanzitutto l’integrazione dei dispositivi e delle applicazioni per veicoli interconnessi di MetaSystem con la piattaforma IoT OceanConnect di Huawei. Inoltre, Huawei e MetaSystem intendono creare nuove applicazioni per le auto connesse e sviluppare ulteriormente le potenzialità di OceanConnect.

L’accordo si inquadra nell’ambito della rapida evoluzione dell’industria IoT, che sta generando nuove opportunità di mercato. In quest’ottica, Huawei e MetaSystem intendono supportare la trasformazione digitale dell’industria delle auto connesse. Il CEO di MetaSystem Giuseppe Simonazzi ha in particolar modo evidenziato la crescente diffusione di motori ibridi o elettrici in alternativa a quelli tradizionali. Inoltre, ha discusso il concetto di Vehicles as a Service (VaaS), che farà crescere la domanda di sensori e apparecchiature dedicate da inserire a bordo dei veicoli.

Zhang Xiwei, VP Cloud Core Network Product Line, Huawei
L’industria IoT ha un futuro roseo e un potenziale eccezionale. Per poterlo sfruttare con successo occorre collaborazione tra i diversi partner coivolti. L‘interazione tra la piattaforma Huawei OceanConnect IoT e MetaSystem ci consente di fornire applicazioni per le connected car di qualità superiore. Ci auguriamo di lavorare a fianco di un numero crescente di partner per ampliare la gamma di applicazioni IoT per l’industria e i consumatori.

Giuseppe Simonazzi, CEO, MetaSystem
Huawei è leader nella fornitura di infrastrutture ICT innovative e MetaSystem è specializzata in elettronica per l’automotive e in applicazioni telematiche. Credo ci siano tutti gli elementi per una partnership di successo a livello internazionale.