Toshiba Europe porta sul mercato i nuovi Portégé X30 e Tecra X40, notebook business leggeri, ultrasottili e progettati per il business moderno.
Tecra X40 si distingue per un display da 14” e uno chassis dallo spessore di soli 16,9 mm, per un di 1,25 Kg. Portégé vanta, invece, un display da 13,3” e un peso particolarmente contenuto, solo 1,05 Kg. Lo chassis ToughBody in lega di magnesio permette di assorbire gli urti e il rinforzo a nido d’ape ne aumenta la resistenza. Entrambi i notebook integrano matrici Full HD anti-riflesso con tecnologia opzionale In-Cell Touch, per supportare tutte le diverse modalità per interagire in movimento attraverso gli schermi. Inoltre, i display offrono un ampio angolo di visione senza rinunciare alle configurazioni touch.
Oltre al guscio rinforzato e al display di qualità, questi laptop offrono una tastiera retroillumininata con tasti leggermente più allargati, per un maggiore comfort.
Entrambi i device integrano le tecnologie di autenticazione biometrica e facciale, tra le quali il nuovo touchpad SecurePad con sensore di impronte digitali Synaptics Natural ID. Grazie alle videocamere IR, è possibile effettuare l’autenticazione facciale attraverso Intel Authenticate e Windows Hello, che offre una serie di opzioni di autenticazione multi-fattore personalizzabili. Utilizzate giuntamente, queste tecnologie offrono un metodo personalizzato e senza password per effettuare il login in modo veloce e sicuro. Questi livelli di protezione sono supportati dal BIOS proprietario Toshiba, eliminando il rischio di interferenze di terze parti che possono rendere il dispositivo più vulnerabile a attacchi e accessi non autorizzati.
Per massimizzare l’usabilità, i notebook sono progettati per poter essere collegati alla nuova Thunderbolt 3 Dock, che garantisce alimentazione e trasferimento dati. La nuova docking è dotata di porta display e di una serie di nuove porte per semplificare e rendere più flessibile il mobile working, tra cui due USB Type-C, una USB 3.0 full-size, una porta HDMI e uno slot microSD Card. Inoltre, è disponibile sui dispositivi anche un lettore SmartCard.
Toshiba conferma la propria fiducia nell’affidabilità dei nuovi prodotti attraverso la Reliability Guarantee, che permette a Toshiba o un Service Provider autorizzato di fornire la riparazione gratuita o il rimborso completo nell’improbabile caso in cui il dispositivo si rompa entro un anno dall’acquisto.