È stata ufficialmente presentata la famiglia di processori Ryzen, che inizialmente offrirà CPU octa-core ad alte performance, per il multi-stream e gli enthusiast.
Secondo AMD, l’attenzione da parte dei consumatori nei confronti di queste CPU dalle elevate prestazioni ha generato numeri record nella fase di pre-order per gli oltre 180 retailer online nella settimana di lancio dei prodotti.
Adesso disponibili a livello mondiale, i primi processori Ryzer basati sull’innovativa architettura AMD “Zen” offrono prestazioni incredibili ai videogiocatori, a quanti creano contenuti e agli appassionati di computer di tutto il mondo, a prezzi estremamente competitivi.
Lisa Su, president and CEO of AMD
Il lancio di Ryzen oggi rappresenta il meglio di AMD, un’azienda in grado di offrire ottimi prodotti e portare innovazione nella fascia alta del mercato computer. Con le CPU Ryzen 7, AMD offre a chi gioca su PC, ai professionisti e agli appassionati i processori per PC desktop 8 core dalle performance più elevate e dai consumi energetici più bassi al mondo, portando le migliori esperienze PC a milioni di persone in tutto il mondo.
I modelli Ryzen 7 a 8 core disponibili da oggi sono tre: Ryzen 7 1800X, Ryzen 7 1700X e Ryzen 1700 (vedi qui le specifiche in dettaglio). AMD prevede di lanciare nel secondo trimestre dell’anno i processori Ryzen 5 a 6 e 4 core e in seguito le CPU Ryzen 3, progettate per portare performance ancora più elevate alle applicazioni mainstream.
Mike Nash, chief technologist, vice president of customer experience and portfolio strategy, HP Inc.
Esperienze come il gaming, gli e-sports e la realtà virtuale spingono le prestazioni oltre i limiti. Crediamo che ci siano clienti che beneficeranno della nuova tecnologia di AMD, e noi di HP siamo lieti di poter offrire a questi clienti soluzioni basate su Ryzen.Johnson Jia, senior vice president, del PCs and Smart Device Business Group di Lenovo
Lenovo è sempre alla ricerca di nuove e innovative soluzioni PC in grado di offrire esperienze immersive. Siamo entusiasti che la nostra collaborazione con AMD ci porti ad un livello superiore grazie ai rivoluzionari processori Ryzen.