Doro 6050, il feature phone per l’utenza senior

Doro 6050, il feature phone per l’utenza senior

Doro, da oltre 40 anni attivo nel mercato della telefonia semplificata, ha svelato al MWC il nuovo feature phone Doro 6050, pensato per un’utenza senior.
Doro 6050 è il primo feature phone dotato della intuitiva interfaccia utente già presente negli smartphone Doro. Grazie alla GUI basata sulle azioni, il telefono diventa ancora più facile da usare. Gli utenti possono utilizzare sia i simboli che i comandi più chiari: non devono più impazzire per cercare dove scrivere un messaggio di testo cliccando su messaggi, poi sulla inbox per poi aprire un nuovo messaggio e così via; con la nuova UI gli basterà selezionare semplicemente la voce “Invia Messaggio”.

Secondo gli studi condotti da Ipsos per conto di Doro, in un telefono i senior apprezzano soprattutto la presenza di una buona macchina fotografica, di un display grande e chiaro e di un pulsante di assistenza, valido aiuto in caso di emergenza. Gli studi evidenziano che ai senior non interessa avere sul proprio telefono un’ampia gamma di applicazioni e caratteristiche avanzate, ma preferiscono funzioni semplici di base come le chiamate e i messaggi di testo. La ricerca di Doro realizzata da River Research rileva inoltre che, sebbene un crescente numero di utenti senior stia valutando di acquistare uno smartphone, vi è ancora una forte domanda di feature phone.

Quando si tratta di scegliere il loro nuovo telefono, i senior verificano la presenza di un pulsante di assistenza (66%), che il suono sia forte e chiaro (55%), e che i tasti siano di dimensioni abbastanza grandi (53%). I risultati di questo studio dimostrano quanto siano importanti sia le caratteristiche hardware che quelle software per gli utenti senior. Doro presta molta attenzione a questi aspetti con le sue innovative soluzioni.

Doro 6050, il feature phone per l’utenza senior

Il feature phone Doro 6050 risponde a tutte queste esigenze. Offre infatti tutte le caratteristiche rilevanti e preferite dai senior, come ad esempio la fotocamera interpolata da 3 Megapixel facile da usare. Il suo display tattile da 2,8″ e i tasti retro illuminati consentono di effettuare chiamate e scrivere messaggi con grande facilità. Doro 6050 include anche altre caratteristiche semplici e intelligenti per assistere i senior nelle attività ordinarie, come ad esempio la funzione di blacklist che consente di bloccare facilmente le chiamate indesiderate.

Doro 6050 è più facile da usare rispetto ad altri telefoni e semplifica la vita ai senior che vogliono entrare nel mondo della comunicazione mobile. Inoltre, il nuovo telefono Doro offre una superficie soft-touch per una migliore presa in modo che possa essere utilizzato in modo sicuro. Gli utenti possono usare questo telefono per le chiamate, i messaggi di testo e le mail, oltre che per visualizzare le informazioni meteo. Doro 6050 è dotato di tasti rapidi per un uso più semplice e veloce della fotocamera, dei contatti preferiti, della torcia e dei messaggi. I senior apprezzeranno anche il tasto di assistenza per un affidabile e utile supporto in situazioni impreviste, come gli incidenti.

Doro 6050 ha un suono più forte e chiaro, così che anche in ambienti rumorosi gli utenti senior possano sentire e capire ogni conversazione. Con il nuovo telefono Doro è possibile anche usufruire delle informazioni relative al chiamante che appaiono sia sul display esterno che su quello principale.

Doro 6050 è già disponibile al prezzo consigliato di 84,90 Euro presso le migliori catene di elettronica di consumo.