La sicurezza di Sophos Mobile 7 al MWC 2017

La sicurezza di Sophos Mobile 7 al MWC 2017

Sophos presenta a MWC la nuova versione della propria soluzione per l’Enterprise Mobility Management (EMM), Sophos Mobile 7.
Stiamo parlando di una release ricca di novità e che estende il supporto alla containerizzazione anche ad Android Enterprise (“Android for Work”).
Tale soluzione consente inoltre di gestire efficacemente i device IoT, rafforza le caratteristiche di sicurezza e sarà resa disponibile attraverso la piattaforma di gestione basata su Cloud Sophos Central.
I miglioramenti integrati in Sophos Mobile 7 includono tecnologie anti-phishing in grado di proteggere gli utenti da link malevoli veicolati via mail o in documenti infetti. Viene inoltre ulteriormente ottimizzata la sicurezza per utenti Android così come la App anti-malware.

Da sottolineare le sensibili migliorie apportate a Secure Workspace e a Secure Email app: gli utenti potranno adesso aprire, vedere e anche modificare documenti in formato Office e allegati criptati senza uscire dal container sicuro e protetto.

Sophos Mobile 7 è solo l’ultima di una lunga serie di prodotti resi disponibili attraverso la piattaforma di gestione integrata Sophos, che include anche il firewall next generation Sophos XG, Sophos Endpoint Security, Sophos Intercept X, Sophos Email Security, Sophos Server Protection, Sophos Encryption e Sophos Phish Threat.

Le nuove funzionalità IoT offriranno opzioni semplificate per la gestione ad aziende che stanno sviluppando ed implementando soluzioni su larga scala utilizzando strumenti low-cost come Android Things o dispositivi IoT basati su Windows 10.
Ciò include attività di gestione come l’applicazione delle policy, la verifica dello stato dei device collegati online, il monitoraggio del livello delle batterie, la conferma o l’aggiornamento del firmware.

Sophos sarà una delle prime realtà sul mercato in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza espresse dalle aziende attraverso un nuovo, competitivo approccio alla gestione e alla sicurezza dei progetti IoT che offrirà loro un’architettura per la comunicazione e la gestione da integrare in soluzioni IoT commerciali o industriali come ad esempio POS/soluzioni retail o aule scolastiche online.