Archos presenterà al Mobile World Congress 2017 il nuovo ARCHOS 101 Saphir, un tablet 2 in 1 rinforzato e dotato di tastiera.
ARCHOS 101 Saphir integra uno schermo IPS HD da 10,1″ con una risoluzione da 1.280×800 pixel, un’ottima nitidezza, e angoli di visione incredibilmente ampi. Il processore quad-core a 64 bit di Mediatek cadenzato a 1,3 GHz, insieme ad 1 GByte di RAM e 16 GByte di memoria interna, può gestire più video e applicazioni contemporaneamente.
ARCHOS 101 Saphir è dotato di due fotocamere, una frontale da 2 MPixel e una posteriore da 5 MPixel, a queste associa un GPS integrato e 6000 mAH di batteria, che assicurano un’autonomia di almeno una giornata. Il tablet è dotato di un casing rugged che non teme cadute (fino a 1 metro), polvere e getti d’acqua, come previsto dagli standard IP54.
Il device è sempre più facile da utilizzare grazie all’ultima versione Android di Google e a funzionalità come lo split-screen mode, la risposta rapida alle notifiche, le impostazioni rinnovate e il menu a tendina. Trattandosi di un dispositivo certificato Google, il tablet consente inoltre l’accesso completo al Google Play Store e ad oltre 1.4 milioni di app, giochi e libri. In termini di multimedia e connettività, sono disponibili un jack audio, una tastiera, 2 speaker, una slot per USB Type-C e una per micro HDMI.
ARCHOS 101 Saphir sarà presentato per la prima volta al MWC 2017 e sarà disponibile entro l’estate al prezzo di circa 170,00 Euro. Le caratteristiche tecniche, il prezzo e le disponibilità potrebbero variare a seconda dei mercati e verranno rese disponibili a Giugno 2017.