Compuware modernizza il codice COBOL con Topaz for Total Test

Compuware modernizza il codice COBOL con Topaz for Total Test

Compuware rende disponibile Topaz for Total Test, una soluzione mainframe altamente innovativa, capace di portare lo “unit test Java-like” nel mondo delle applicazioni COBOL.
Ciò permette anche agli sviluppatori alle prime armi di validare e risolvere immediatamente eventuali modifiche apportate alle applicazioni COBOL esistenti. Di fatto, Topaz for Total Test elimina efficacemente l’idea che tali applicazioni siano codice “legacy” che non può essere aggiornato frequentemente con la stessa facilità di altri tipi di applicazioni.

Il risultato è un’agilità digitale senza precedenti per le grandi imprese, con una maggiore qualità, una riduzione dei costi e la possibilità di svincolarsi dalla conoscenza specializzata degli esperti di mainframe che stanno uscendo dal mondo del lavoro per anzianità.

Portando il testing veloce e developer-friendly alle applicazioni COBOL, Topaz for Total Test consente alle aziende di fornire una migliore esperienza al cliente, perché a tal scopo l’IT ha bisogno di implementare i suoi processi DevOps/Agile su tutte le piattaforme, dal mainframe al cloud.
Molte aziende, tra le quali le banche più grandi del mondo, le compagnie assicurative, la grande distribuzione e le compagnie aeree, gestiscono la propria attività su applicazioni mainframe. Purtroppo, la capacità di aggiornare rapidamente queste applicazioni in risposta alle mutevoli esigenze aziendali è ostacolata da processi di sviluppo e test manuali e antiquati, dalla continua perdita di conoscenza di programmazione COBOL specializzata, e dal rischio e la paura di introdurre anche il minimo difetto nei sistemi mainframe critici per il business.
Compuware Topaz for Total Test trasforma lo sviluppo di applicazioni mainframe creando automaticamente i test per le unità logiche di codice. Gli sviluppatori di tutti i livelli possono così eseguire rapidamente e facilmente unit test sul codice COBOL proprio come fanno in Java, PHP e altri linguaggi di programmazione. In realtà, Topaz è più avanzato di strumenti tipici di Java, perché non richiede codifica e genera automaticamente risultati di unit test per gli sviluppatori.

L’introduzione di Topaz for Total Test arriva dopo due anni di innovazione ineguagliata da parte di Compuware in tutti gli aspetti chiave dell’agilità delle applicazioni mainframe:
• Analisi visiva intuitiva dei programmi mainframe e delle strutture di dati più complessi e scarsamente documentati (Topaz for Program Analysis e Topaz for Enterprise Data);
• Controllo di qualità in tempo reale e rilevamento degli errori di sintassi di codice mainframe (integrazione tra Topaz e SonarSource);
• Creazione automatica ed esecuzione di unit test (Topaz for Total Test);
• Gestione e automazione del rilascio agile di codice sorgente cross-platform (ISPW e integrazione con XebiaLabs).

Compuware ha inoltre annunciato l’acquisizione di MVS Solutions, la sua quarta acquisizione negli ultimi dodici mesi. Con nove trimestri consecutivi in cui sono state rilasciate nuove release di prodotto, migliorati prodotti esistenti, effettuate integrazioni con i principali strumenti di DevOps di terze parti, e con continue acquisizioni strategiche, Compuware sta ridefinendo il futuro a lungo termine del mainframe in azienda.