Samsung Galaxy A, nuovi smartphone eleganti con super-fotocamera

Samsung Galaxy A, nuovi smartphone eleganti con super-fotocamera

Samsung Electronics svela le più recenti declinazioni della gamma smartphone Galaxy A presso il CES di Las Vegas e presenta l’A5 da 5,2” e Galaxy A3 da 4,7”.
Pregi distintivi, un design ricercato, finiture di buon livello, specifiche di ultima generazione e un comparto fotocamera ad alta risoluzione.
La nuova serie Galaxy A è realizzata in metallo e vetro posteriore 3D che riprende il design degli smartphone top di gamma Samsung. Dotati di una fotocamera avanzata da 16 MPixel e di un tasto Home centrale, i Galaxy A sono pratici e comodi da usare.

La fotocamera del Galaxy A offre anche una “User Experience” semplificata, consentendo ai consumatori di cambiare rapidamente le modalità dei filtri istantanei, per aggiungere sempre nuovi effetti alle fotografie. Gli utenti possono anche utilizzare le modalità specifiche, come la modalità “Food Mode” per ottimizzare e migliorare il colore e il contrasto degli scatti selezionati.
La serie Galaxy A è stata progettata per essere al passo con le necessità della vita quotidiana dei consumatori, infatti, per la prima volta, la serie Galaxy A ha la certificazione IP68, quindi è resistente ad acqua e polvere (profondità 1,5 m per un massimo di 30 minuti), una caratteristica che aumenta l’utilità dei dispositivi senza comprometterne il design. Questo permette alle persone di portare il proprio smartphone sempre con sé anche in situazioni non del tutto ottimali, come sotto la pioggia o in spiaggia.

Anche la durata della batteria è stata potenziata garantendo la libertà di utilizzare il proprio Galaxy A senza pensieri, rimanendo sempre connessi. Inoltre è dotato della ricarica rapida, per ricaricare il proprio smartphone in pochi minuti.

La memoria espandibile fino a 256 GByte tramite slot microSD consente agli utenti di fotografare e salvare più contenuti senza preoccupazioni legate allo spazio, inoltre grazie ai 15 GByte di Samsung Cloud il back up delle immagini è ancora più semplice. Senza dover mai rinunciare alla sicurezza dei propri dati, le informazioni degli utenti saranno sempre al sicuro con l’avanzato ed efficace sistema “Area Personale” una cartella privata che supporta l’autenticazione biometrica.

I nuovi Galaxy A sono dotati di una porta USB Type-C per una facile connettività e sono disponibili nei colori: Black Onyx, Gold Sand, Blue Mist e Peach Cloud.

Samsung Galaxy A5 (2017):
Rete: 4G/ LTE Cat.6
Display: 5.2” FHD Super AMOLED
CPU: 1,9 GHz Octa Core
Sistema operativo: Android 6.0.16 (Marshmallow)
Camera Frontale & posteriore: 16MP (F1.9) / Video MPEG4, H.265(HEVC), H.264(AVC), H.263, VC-1, MP43, WMV7, WMV8, VP8, VP9 / Audio MP3, AAC LC/AAC+/eAAC+, AMR-NB, AMR-WB, WMA, FLAC, Vorbis, Opus
Servizi: Samsung KNOX, S-Voice
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth v 4.2, ANT+, USB Type-C, NFC (UICC, eSE)
Sensori: Accelerometro di prossimità, Geomagnetico, RGB Light, Hall, Impronta digitale, Barometro
Codice IP: IP68, Resistente ad acqua e polvere
Memoria: 3GB RAM + 32GB di memoria interna + Micro SD fino a 256 GB
Dimensioni: 146.1 x 71.4 x 7.9mm
Batteria: 3.000mAh, Ricarica veloce

Samsung Galaxy A3 (2017):
Rete: 4G/LTE Cat.6
Display: 4.7” HD Super AMOLED
CPU: 1.6 GHz Octa Core
Sistema Operativo: Android 6.0.16 (Marshmallow)
Camera Posteriore: 13 MP (F1.9), Frontale: 8MP (F1.9) / Video MPEG4, H.265(HEVC), H.264(AVC), H.263, VC-1, MP43, WMV7, WMV8, VP8, VP9 / Audio MP3, AAC LC/AAC+/eAAC+,AMR-NB, AMR-WB, WMA, FLAC, Vorbis, Opus
Servizi: Samsung KNOX, S-Voice
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth v 4.2, ANT+, USB Type-C, NFC (UICC)
Sensori: Accelerometro di prossimità, Geomagnetico, RGB Light, Hall, Impronta digitale, Barometro
Codice IP: IP68, Resistente ad acqua e polvere
Memoria: 2 GB RAM + 16 GB memoria interna + Micro SD fino a 256 GB
Dimensioni: 135.4 x 65.4 x 7.8mm
Batteria: 2.350mAh