A Las Vegas, oltre alle molte novità del listino, Lenovo introduce il motto “Different is Better”, una visione globale che lega tutte le innovazioni svelate al CES e non solo.
Secondo la visione aziendale, oggi le persone si aspettano che i propri dispositivi tecnologici siano realizzati su misura delle proprie necessità e in linea con le abitudini personali a casa, sul lavoro e in movimento. In questo senso, Lenovo consolida il suo impegno costante a favore dell’innovazione attraverso la specificità di ogni individuo e le esigenze particolari della vita di ciascuno.
La nuova generazione di prodotti ThinkPad X1 è all’insegna dell’innovazione senza compromessi e abbraccia le esigenze dell’utente evoluto che fa sempre meno distinzione tra l’utilizzo del PC a scopo lavorativo o per motivi personali. Il modello 2017 del ThinkPad X1 Carbon, disponibile nei colori ThinkPad Black classico e in una nuova colorazione argento, è il notebook lavorativo da 14″ più leggero (1,134 Kg), con un display IPS da 14″ all’interno di un nuovo formato da 13″.
Con un’autonomia di oltre 15 ore, è stato riprogettato per includere opzioni come porte ThunderboltTM 3, Wireless WAN LTE-A superveloce e WIFI Certified WiGig, che offrono livelli di prestazioni e connettività superlativi.
Non poteva mancare un nuovo ThinkPad X1 Tablet, che come sempre colpisce per la sua leggerezza, modularità e facilità di manutenzione. Il dispositivo possiede particolari moduli per l’espansione delle porte e 5 ore di autonomia supplementare della batteria, mentre l’opzione con proiettore integrato semplifica il passaggio dalla fase di creazione a quella di presentazione.
L’ultra-chic 2-in-1 detachable Lenovo Miix 720 Windows è dotato delle funzionalità necessarie per poter lavorare in modo sempre più smart con un display QHD+ da 12″ ultranitido e una tastiera touchpad-enabled di precisione; è basato su processore fino a Intel Core i7 di settima generazione ed è dotato di Thunderbolt 3, la porta più veloce oggi disponibile su un PC. Il sistema incorpora una telecamera a infrarossi con funzione di riconoscimento facciale Windows Hello. Il supporto integrato del tablet, che può essere aperto fino a 150 gradi, si adatta facilmente all’angolo di visione preferito, assicurando una serata di comodità e intrattenimento.
Lenovo sta costruendo da tempo una community di appassionati di videogiochi che la aiutano a capire meglio le funzionalità più apprezzate da questa particolare fascia di utenza. Per seguire l’evoluzione delle esigenze di questa comunità particolare, nasce ora anche un apposito sub-brand, “Lenovo Legion”, per dare ai clienti i prodotti, il coinvolgimento della community e l’esperienza immersiva che alimentano la passione per il gioco su PC. Nell’ambito del nuovo brand Lenovo Legion, ecco le prime due proposte che incarnano la moderna esperienza di gaming secondo Lenovo: i nuovi laptop Lenovo Legion Y720 e Lenovo Legion Y520.
Le tecnologie per la smart home diventano accessibili
Offrire una perfetta esperienza di smart home a un maggior numero di abitazioni e rendere le tecnologie maggiormente accessibili sono tra i grandi obiettivi di Lenovo per il “mondo connesso”. Dopo aver condotto una serie di studi sulle problematiche e sulle esigenze dei consumatori, Lenovo ha progettato Smart Assistant, un nuovo digital personal assistant che si avvale dei servizi vocali basati su cloud di Amazon Alexa. Elegante e realizzato in collaborazione con Amazon, Lenovo Smart Assistant riconosce i comandi vocali dell’utente per eseguire ricerche sul Web, riprodurre brani musicali, creare liste, ricordare appuntamenti in agenda e molto altro ancora.
Lenovo Smart Storage completa le proposte smart home di Lenovo presentate a CES con una soluzione di digital storage sicura, dall’enorme capacità (6TB), accesso wireless dual-band e capacità di sincronizzazione automatica multidispositivo. Progettato all’insegna della sicurezza e per l’accesso P2P (peer-to-peer) a contenuti archiviati come fotografie, brani musicali e documenti, Lenovo Smart Storage offre agli utenti il controllo rapido su dati e file.
Considerata la crescita esplosiva delle smart TV Internet-enabled è stato realizzato Lenovo 500 Multimedia Controller, un dispositivo wireless allo stato dell’arte che combina tastiera e mouse nel palmo della mano dell’utente, migliorando così drasticamente non solo il modo in cui le persone si connettono a PC, Web e schermi vari, ma che ridefinisce anche il concetto di aspetto, sensazione e funzionamento di un dispositivo HID (Human Interface Device) compatto.
Lenovo Phab 2 Pro, primo smartphone Tango-enabled al mondo, è ora disponibile online e nei negozi e permette agli utilizzatori di smartphone di tutto il mondo di vivere delle esperienze uniche di AR (realtà aumentata) su mobile. Come dispositivo di fascia consumer per tutti gli sviluppatori di app Tango, il modello Phab 2 Pro offre l’esperienza Tango ottimale per una nuova ondata di app. A questo scopo il device è dotato di un set di sensori che acquisiscono 250.000 misurazioni al secondo elaborando le informazioni attraverso il rilevamento del movimento, l’apprendimento geolocalizzato e la percezione della profondità. Le app che sfruttano questa tecnologia stanno dando vita a un gran numero di esperienze AR e VR nelle aree dello shopping, dei giochi, dell’interior design e della didattica: per esempio app come iStaging, Matterport e Hot Wheels Track Builder.
· ThinkPad X1 Carbon, disponibile in US da febbraio 2017, in EMEA più tardi e a partire da Euro 1.599;
· ThinkPad X1 Yoga disponibile in US da febbraio 2017, in EMEA più tardi e a partire da Euro 1.799;
· ThinkPad X1 Tablet disponibile in US da marzo 2017, in EMEA più tardi e a partire da Euro 1.699;
· Miix 720 (tastiera inclusa) disponibile in US nei colori Champagne e Iron Gray da aprile 2017, in EMEA più tardi e a partire da Euro 1.149;
· Lenovo Active Pen 2 disponibile in US da febbraio 2017, in EMEA più tardi e a partire da Euro 59;
· Lenovo Legion Y720 Laptop disponibile in US da aprile 2017, in EMEA più tardi e a partire da Euro 1.299;
· Lenovo Legion Y520 Laptop disponibile in US da febbraio 2017, in EMEA più tardi e a partire da Euro 899.