La nuova piattaforma di Microsoft raggruppa funzionalità CRM e ERP e integra applicazioni di business intelligence pensate per diversi ruoli professionali.
La piattaforma Microsoft Dynamics 365 oltre ad integrare la piattaforma di produttività Office 365 si arricchisce di funzionalità pensate per diversi ruoli professionali quali, Sales, Customer Service, Field Service, Operations e Project Service Automation superando la tradizionale gestione a silos tra CRM e ERP.
Inoltre Dynamics 365 include funzionalità di business intelligence grazie all’integrazione di PowerBI e Cortana che consente di migliorare il supporto alle decisioni. Inoltre la piattaforma include l’accesso ad AppSource un marketplace che include applicazioni e soluzioni addizionale che le imprese possono scegliere on demand rispetto alle diverse attività e ruoli professionali. Da sottolineare come l’accesso ai sistemi informativi aziendali sia garantito anche in mobilità su device Windows, Android e iOS.
Queste le funzionalità suddivise per aree di business:
- Dynamics 365 for Sales integra funzionalità social per interagire in modo più efficace nell’epoca del Social e nuove modalità di gamification a supporto degli scenari di vendita e della motivazione dei team.
- Dynamics 365 for Customer Service aiuta gli operatori a trovare informazioni utili in modo più immediato e a ottimizzare i flussi di lavoro gestendo risorse destrutturate all’interno di un’unica area di lavoro.
- Dynamics 365 for Field Service consente di ottimizzare la produttività degli operatori che lavorano sul campo attraverso una migliore gestione dell’agenda dei tecnici e beneficiando delle informazioni gestite dalla suite IoT che permettono, per esempio, di pianificare meglio la manutenzione predittiva.
- Dynamics 365 for Project Service Automation centralizza le attività di project management a garanzia di una gestione strutturata dei progetti, dalle fasi di pianificazione fino alla fatturazione, recuperando efficienza.
- Dynamics 365 for Operations rappresenta una soluzione ERP di livello enterprise fruibile in modalità SaaS con funzionalità specifiche per diversi settori – dal Retail al Manufacturing, dalla Pubblica Amministrazione ai Servizi. Dynamics 365 for Operations presenta versioni localizzate per oltre 40 mercati e fiscalità.
Paola Cavallero, Direttore della Divisione Marketing & Operations di Microsoft Italia
L’offerta Dynamics rappresenta un segmento molto promettente nell’ambito dell’offerta Microsoft: in Italia nell’ultimo anno ha registrato una crescita del 63% totale e una crescita del 191% sull’online, con un mercato che cresce del 17%. Strategico il costante investimento in Ricerca & Sviluppo per ripensare ERP e CRM alla luce degli attuali trend tecnologici e dell’odierno scenario di business, in modo da offrire sempre più valore alle aziende di tutto il mondo. Sono infatti oltre 375.000 le realtà che puntano su Dynamics su scala globale e il 60% delle Aziende Fortune 500 fanno leva sulle nostre soluzioni ERP e CRM come elemento di competitività. Siamo orgogliosi di presentare ora la nuova piattaforma Dynamics 365, che grazia a un approccio modulare intende rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze di business delle aziende di qualsiasi settore e dimensione, accompagnandole in un percorso di crescita flessibile e consentendo di trarre vantaggio dalla sinergia tra varie applicazioni aziendali. In linea con la nostra ambizione di aiutare persone e organizzazioni a ripensare i processi e la produttività, Dynamics 365 intende essere una leva per rendere più efficaci i dipendenti, intrattenere relazioni più proficue con i clienti, ottimizzare le operazioni e in ultima battuta rinnovare i prodotti. In breve, un valido alleato a supporto della trasformazione digitale delle aziende italiane.
La nuova piattaforma di Microsoft raggruppa funzionalità CRM e ERP e integra applicazioni di business intelligence pensate per diversi ruoli professionali
Normal 0 false false false EN-US X-NONE X-NONE