HP Z2 Mini, la “mini-workstation” per il mondo professionale

HP Z2 Mini, la “mini-workstation” per il mondo professionale

HP arricchisce il proprio listino di soluzioni professionali con la workstation ultracompatta HP Z2 Mini, pensata per il CAD e altri software che richiedono elevate potenze di calcolo.
La nuova postazione di lavoro offre performance elevate e tutta la versatilità garantita da un form factor del 90% più piccolo rispetto a un tradizionale tower.
La HP Z2 Mini Workstation raccoglie l’eredità del celebre modello HP Z240 SFF (Small Form Factor) ed è due volte più potente di qualunque mini PC attualmente sul mercato, offrendo agli utenti la possibilità di gestire fino a sei schermi senza componenti aggiuntive.

Più bassa di una tazzina di caffè, la nuova HP Z2 Mini Workstation può essere utilizzata per progetti diversi, da un circuito elettrico a un’abitazione o un ufficio. La workstation è disponibile con processori Intel Xeon di nuova generazione, schede grafiche professionali NVIDIA e HP Z Turbo Drive, per gestire molto più velocemente file di grandi dimensioni.

HP Z2 Mini, la “mini-workstation” per il mondo professionale

In un momento in cui le aziende sono sempre più attente agli spazi da dedicare ai loro uffici, la richiesta di workstation dalle dimensioni ridotte è sempre più sentita. Grazie al form factor incredibilmente compatto, HP Z2 Mini sembra più un super computer del futuro che un PC attuale: la sua forma ottagonale la rende la workstation HP dal design più peculiare nei 35 anni di storia dell’azienda nel settore e incorpora tutti gli elementi del DNA delle workstation HP Z, come la certificazione ISV e 368 mila ora di test di qualità.
Questa workstation ultra compatta e piacevole esteticamente offre agli utenti numerose opzioni: è possibile scegliere se posizionarla sopra o sotto la scrivania, dietro un monitor HP Z o addirittura su una parete. Gli ingegneri HP hanno creato appositamente nuove ventole e un sistema di raffreddamento personalizzato, per un’estrema silenziosità (la HP Z2 Mini è il 63% più silenziosa di un mini PC HP aziendale), ideale per quei clienti che hanno bisogno di un’affidabilità assoluta. Il design e l’alta ingegnerizzazione della HP Z2 Mini trasformeranno il modo in cui le persone pensano alle workstation e agli ambienti lavorativi.

L’arrivo della HP Z2 Mini Workstation in EMEA è previsto per il mese di dicembre, al prezzo di partenza di Euro 850,00.