Fujitsu annuncia una nuova gamma di notebook ultra leggeri progettati per rispondere alle esigenze dei professionisti che necessitano di strumenti affidabili e sicuri.
Con appena 19 millimetri di spessore e un peso di soli 1,3 Kg il nuovo Lifebook U727 è caratterizzato dalla tecnologia Intel Core di 7° generazione e uno schermo di 12.5” ed è il primo notebook Ultra Mobile. Con lo stesso design sono disponibili le versioni Lifebook U747 con schermo da 14” e il più generoso della gamma ovvero il Lifebook U757 con schermo da 15.6”.
La nuova gamma di Lifebook U7xx è progettata per aiutare il professionista con uno strumento adeguato alle alle necessità di lavorare comodamente sia in ufficio che in mobilità. Per agevolare la fruibilità, anche in ambienti di condivisone del desk, la nuova famiglia ha la possibilità di avvalersi di una docking station oppure di usare un port replicator via USB C – Tutti i modelli condividono anche altre componenti in modo da agevolare la scelta dell IT Manager tra diversi formati mantenendo la semplicità di gestione e aggiornamenti. Grazie alle numerose interfacce e connessioni è possibile ridurre al minimo se non azzerare gli adattatori e i cavi da portare in borsa riducendo ulteriormente il peso e l’ingombro.
In considerazione dell’utilizzo in elevata mobilità Fujitsu ha curato particolarmente l’aspetto della sicurezza. L’elevato grado di portatilità corrisponde quindi ad un alto grado di sicurezza che viene espletata tramite l’integrazione di dispositivi evoluti come il lettore Smart Card e il TPM 2.0. Su tutta la famiglia è disponibile l’integrazione del lettore di impronta venosa PalmSecure2 di Fujisu per l’autenticazione univoca dell’utente, anche con la funzionalità Pre Boot Authentication (PBA) e la possibilità di conservare l’impronta venosa direttamente su una smart card in possesso dell’utente e non utilizzabile, se non associata con l’impronta del possessore rendendo questa tecnologia il top della sicurezza per gli accessi e l’autenticazione. Il case in magnesio e lo schermo HD o Full HD anche touch antiriflesso migliorano ulteriormente la customer experience e l’interazione con i sistemi.
La gamma di notebook Lifebook U7x7 potrà essere ordinata in Europa, Medio Oriente, India e Africa a partire da novembre, mentre le prime spedizioni avranno luovo a gennaio 2017.