SonicWall SMA 1000 OS 12.0, affidabilità e performance per il mondo mobile

SonicWall SMA 1000 OS 12.0, affidabilità e performance per il mondo mobile

SonicWall aggiorna SMA 1000 OS 12.0, migliorando sicurezza, affidabilità, performance e compatibilità con i moderni sistemi operativi, inclusi quelli mobile.
La nuova versione del software di SonicWall offre VPN configurabili con policy a livello applicazione, dati e risorse mission critical da qualsiasi sistema operativo sia esso per dispositivi mobili o fissi.
Grazie al Global Traffic Optimizer, una tecnologia in attesa di brevetto, il nuovo software di SonicWall offre un approccio semplice per assicurare un accesso remoto robusto dove è necessario un elevato grado di business continuity senza downtime e aggressivi SLA. Inoltre è possibile effettuare il monitoraggio in tempo reale delle prestazioni ambientali e delle sessioni utente, fornendo al tempo stesso configurazioni active/active per l’alta disponibilità.
Per quanto riguarda la transizione delle imprese verso il cloud, questa versione di SMA include la Tecnologia Sso Blended che abilita le imprese a passare al cloud utilizzando un’unica console per accedere alle risorse campus tradizionali e alle applicazioni cloud SaaS, permettendo ai gestori del servizio di spostare in modo trasparente al cloud mantenendo un’esperienza di accesso familiare per gli utenti.

Migliorate anche la sicurezza e l’interfaccia utente, per quanto riguarda la prima viene garantita compatibilità con i più recenti algoritmi di cifratura compresi quelli di tipo Suite B. Mentre per la GUI non è necessario nessun client, è sufficiente il browser o delle app native per dispositivi mobili.
SonicWall SMA 1000 Series OS 12.0 è compatibile con dispositivi Windows, Mac OS X, Linux iOS, Android, Kindle Fire e Chrome OS per fornire accessi sicuri alle risorse di rete autorizzate. La soluzione supporta fino a 20.000 connessioni concorrenti su un’unica appliance con la possibilità di scalare fino a centinaia di migliaia di connessioni contestuali con molteplici appliance se gestite con il SonicWall Central Management Server e le licenze dinamiche condivise. 

Bill Conner, presidente e CEO di SonicWall
La crescita esponenziale del BYOD e la crescente necessità di accessi da remoto porta a una nuova esigenza di sicurezza con alta disponibilità per le reti mobili e wireless aziendali. La complessità legata alla connessione dei device mobili con dati diversi ha impedito alle imprese di ampliare in modo sicuro gli accessi. SonicWall Secure Mobile Access offre a clienti e partner massima sicurezza senza i rischi e la complessità legati al passaggio al cloud.