Omron presenta una nuova tecnologia di Spacial Projection Displays che permette di proiettare immagini nello spazio libero utilizzando un foglio laminato e un LED.
Normalmente la proiezione di immagini nello spazio richiede diversi componenti per dar l’impressione che le immagini siano sospese nell’aria. Questo tipo di soluzione è solitamente ingombrante e richiede grandi spazi per l’installazione.
Omron impiegando nuove tecnologie di direzionalità della luce e di micro-fabbricazione già implementata nei display LCD per dare vita alla proiezione di immagini in uno spazio libero utilizzando solamente un foglio laminato trasparente, visibilmente discreto e un LED. Al momento vengono supportate proiezioni in 2D e 3D, in futuro grazie all’utilizzo di pannelli curvi di plexiglas che potranno essere sagomati su diversi tipi di superfici.
Gabriele Fulco, European Product Marketing Manager dei Sensori Omron
Questo è il futuro della segnaletica. Siamo convinti che la proiezione di immagini nello spazio diventerà un elemento comunemente utilizzato nelle nostre città e negli spazi pubblici. Indicazioni intuitive possono essere proiettate per esempio in prossimità di ingressi e uscite di luoghi pubblici e grandi centri commerciali, così da renderle più facilmente visibili ai visitatori. Le immagini aeree proiettate possono visualizzare anche informazioni relative ai prodotti esposti in una vetrina.