WatchGuard e ConnectWise, la gestione della sicurezza per l’enterprise

WatchGuard ha sviluppato, in collaborazione con ConnectWise, un sistema per i managed security service provider che migliora i servizi di sicurezza gestita semplificando le operazioni e accrescendo la soddisfazione dei clienti a livello enterprise. L’integrazione di ConnectWise in WatchGuard fornisce una nuova combinazione di funzionalità per utenti ConnectWise che migiora la “security automation” e la visibilità per i servizi di sicurezza gestita, migliorando gestione e scalabilità.

Queste sono le principali funzionalità dell’integrazione:

Auto Sincronizzazione delle Informazioni sugli Asset — Conosci la sicurezza del tuo cliente

  • Riduce la manutenzione manuale delle informazioni di sicurezza degli asset aziendali.
  • Offre visibilità senza uguali nella sicurezza dei clienti attraverso la sincronizzazione automatica con le appliance di sicurezza WatchGuard, inclusi i dati di inizio e fine abbonamento, numeri seriali del dispositivo, versioni del sistema operativo, e molto altro.
  • Elimina il rischio che una rete gestita resti senza protezione a causa di scadenze non corrette dell’abbonamento al servizio di sicurezza.

Servizio di ticketing Closed-Loop integrato— Tracciare le problematiche con il servizio di ticketing diventa semplice

  •  Abilita il servizio di ticket di ConnectWise per le soluzioni di sicurezza WatchGuard.
  •  Configura le soglie di un evento su una vasta gamma di parametri identificati per singolo dispositivo, inclusi: servizi di sicurezza, statistiche del dispositivo, stato dell’abbonamento. La funzione consente in modo automatico di creare e chiudere i ticket, di chiudere il ticket quando la problematica è risolta, riducendo così il numero di falsi allarmi.
  •  Evita il proliferare di ticket, e fornisce visibilità dei trend nella sicurezza del cliente: lo stesso ticket si riapre se quella problematica si riverifica, senza generarne di nuovi.
  • Reportistica automatizzata — Generazione automatica di report sulla sicurezza per i clienti
  •  Integra dati dalle soluzioni di gestione e reportistica di WatchGuard negli “Executive Summary Reports” di ConnectWise, incluse statistiche del dispositivo, statistiche dell’utilizzo del web, e sommari del servizio di prevenzione delle intrusioni.
  •  Fornisce report personalizzati ai clienti on-demand.

Jeannine Edwards, senior director, ConnectWise Platform Strategy
Collaborando con noi, WatchGuard ha dimostrato il suo impegno verso un’esperienza di integrazione best-in-class per i nostri Partner.

Himanshu Verma, director of product management per i Managed Security Services in WatchGuard
In WatchGuard sappiamo che i nostri Partner offrono ai clienti un mix complesso di soluzioni di sicurezza, provenienti da un gran numero di vendor diversi. E’ difficile minimizzare e centralizzare gli sforzi di gestione così come automatizzare i flussi di lavoro associati con le nostre soluzioni, WatchGuard comprende queste crescenti esigenze, e rimane in prima linea nello sviluppo di soluzioni di sicurezza di rete, visibilità e gestione che consentano agli MSSP di differenziarsi in un mercato sempre più competitivo. Ciò si traduce in funzionalità di prodotto che semplificano e automatizzano la gestione, e nell’espansione del nostro ecosistema tecnologico con integrazioni che riducano di molto le attività operative in capo ai MSSP.