VMware espande l’ecosistema di soluzioni VMware Ready for NFV

VMware espande l’ecosistema di soluzioni VMware Ready for NFV

VMware amplia la gamma di soluzioni certificate VMware Ready for Network Functions Virtualization, integrando piattaforme A10 Networks, Fortinet, Riverbed, UANGEL, Viptela e ZTE.
Il crescente numero di partner NFV di VMware aiuta i communication service provider (CSP) globali ad adottare e implementare NFV per trasformare le operation e il portafoglio di servizi con velocità e sicurezza.
VMware Ready for NFV consente ai partner di certificare le proprie virtual network functions (VNF) per l’interoperabilità con due fondamentali componenti VMware NFV: NFV Infrastructure (NFVI) e un Virtualized Infrastructure Manager (VIM). La certificazione VMware Ready offre ai CSP la certezza che le soluzioni VMware Partner VNF vengano installate, eseguite e si integrino correttamente con VMware vCloud NFV in modo efficace. Queste le nuove soluzioni certificate: A10 Networks vThunder ADC and GCN / Fortinet FortiGate-VM / SteelHead CX for Virtual Deployments / UANGEL Virtualized Service Control Point (vSCP) / Viptela SD-WAN / ZTE vEPC.

VMware vCloud NFV riunisce le componenti di virtualizzazione e di management di base necessarie per accelerare la realizzazione NFV. VMware vCloud NFV consente ai CSP di implementare una piattaforma unificata NFV, multi-vendor e multi-funzione che supporta qualsiasi applicazione in tutte le fasi di evoluzione del cloud. La piattaforma consente a reparti IT, reti e operations di sfruttare le competenze esistenti e l’esperienza maturata con la virtualizzazione VMware, fornendo un’implementazione più veloce e agevole e la gestione continua di cloud telco.

Gabriele Di Piazza, vice president of solutions, Telco NFV Group di VMware
VMware offre un ampio ecosistema di partner certificati NFV e stiamo creando un vero marketplace per i clienti per costruire nuovi servizi basati su virtual network functions best-in-class. VMware sta fornendo l’apertura e la scelta necessarie all’interno dello stack di tecnologia NFV – NFVI, VIM, VNF e orchestrazione – e stiamo estendendo la nostra copertura a mobile, wireline, SD-WAN Gi-Lan fino alla sicurezza. Questo, combinato con la nostra Cross-Cloud Architecture che fornisce un ambiente operativo comune per servizi di rete e ambienti cloud telco IT, sta permettendo a VMware di diventare un partner chiave per la trasformazione digitale in ambito telco.