Ricoh ha svelato a formnext 2016 le innovazioni del listino per quanto riguarda i materiali e le applicazioni che stanno rivoluzionando i processi produttivi e il manufacturing.
Allo stand della fiera è stata illustrata ai visitatori la soluzione Ricoh AM S5500P, pensata per le produzioni con un volume di costruzione di 550 (lunghezza) x 550 (larghezza) x 500 (altezza) mm.
Nei giorni di apertura di formnext è stato possibile toccare con mano le numerose applicazioni dedicate al settore aerospaziale, automobilistico e industriale e confrontarsi con gli esperti Ricoh per capire in che modo innovare i processi produttivi grazie a RICOH AM S5500P. Le applicazioni allo stand sono realizzate utilizzando una vasta gamma di materiali tra cui PP, PA12, PA11 e PA6.
Giorgio Bavuso, Direttore Production Printing di Ricoh Italia
L’additive manufacturing rappresenta una grande opportunità per l’industria, sia a livello di sviluppo prodotto che di produzione. Secondo la società di analisi Gartner le vendite di stampanti 3D cresceranno del 108% entro la fine del 2016. La fiera formnext 2016 ci dà la possibilità di confrontarci con le aziende che vogliono esplorare i vantaggi del 3D printing per fare evolvere il business.