Additive Manufacturing, Elmec 3D al Kilometro Rosso

Il Convegno sarà un’opportunità di incontro tra i produttori di tecnologie, i centri servizi, gli utilizzatori del settore meccanico, l’università e i centri di ricerca.

additive manufacturing

Elmec 3D ad “Additive Manufacturing: ripensare i processi industriali per la produzione del futuro” presso l’Innovation District Kilometro Rosso di Bergamo.

L’azienda sarà protagonista con uno speech di Riccardo Mura, Application Engineer di Elmec 3D dal titolo “Produzione in serie tramite HP Multi Jet Fusion”. L’evento avrà luogo il 20 aprile 2023.

L’obiettivo del Convegno è quello di fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie Additive Manufacturing, con un focus su sviluppi applicativi, materiali, certificazioni e sulla ricerca in questi ambiti. Durante il Convegno verranno, altresì, illustrate le varie tecnologie, con la presentazione di casi applicativi.

Additive Manufacturing al Kilometro Rosso

additive manufacturing

Riccardo Mura, Application Engineer di Elmec 3D,dopo una veloce introduzione sul “funzionamento della tecnologia”, illustrerà le caratteristiche di HP Multi Jet Fusion, che abilitano la produzione in serie di parti e prodotti finali. Velocità, economicità e ripetibilità della tecnologia saranno presentate attraverso esempi concreti offerti da utenti HP.

La Tavola Rotonda rappresenterà, inoltre, un momento di confronto significativo per conoscere quali sono le strategie di alcuni grandi utilizzatori nei settori Aeronautico, Medicale e Automotive per lo sviluppo dell’Additive Manufacturing nei più importanti campi di applicazione.

Il Convegno, organizzato da Tecnologie Meccaniche e Kilometro Rosso, sarà un’importante opportunità di incontro tra i produttori di tecnologie, i centri servizi, gli utilizzatori del settore meccanico, l’università e i centri di ricerca.