Lenovo ThinkAgile, componenti pre-validati per data center

Lenovo ThinkAgile, componenti per data center pre-validati

Lenovo amplia il proprio portafoglio di soluzioni per la trasformazione del data center con la prossima generazione di servizi IT basati su appliance pre-validati e pre-integrati.
L’offerta, per ora disponibile solo per il mercato americano, ma a breve anche in Europa, mira a portare valore aggiunto nell’immediato, agilità e maggiore semplicità di utilizzo. Lenovo unifica questa offerta in una nuova linea di soluzioni denominata ThinkAgile.

Le soluzioni ThinkAgile sfruttano le capacità di Lenovo per fornire pre-installazioni e pre-configurazioni di server, storage e funzionalità di rete factory-level, oltre a virtualizzazione e strumenti di gestione. Il risultato è un’offerta pre-validata e completamente configurata, disponibile e pronta ad essere utilizzata.
La prima soluzione di questa nuova linea, ThinkAgile CX Series, è stata presentata in questi giorni al Gartner Symposium/IT Expo di Orlando (Florida, US).

Questa offerta andrà a integrarsi con il recente All Flash Arrays, e con l’intera gamma di soluzioni ibride basate su memoria flash, di Nimble Storage, Inc. (NYSE: NMBL) grazie a una nuova partnership annunciata in questi giorni. Le soluzioni ThinkAgile CX si integrano con gli strumenti di gestione semplice e intuitiva di Lenovo che vanno sotto il nome di XClarity, riducendo così i tempi di configurazione e installazione abbassando il TCO. La prima soluzione CX Series sarà disponibile in US a partire da fine ottobre e nella regione EMEA dal prossimo anno.