Compass, security e servizi per i device Android Panasonic

Compass, security e servizi per i device Android Panasonic

Panasonic propone la gamma di servizi business Compass (Complete Android Services and Security), una soluzione integrata nei tablet e device Toughpad Android.
La piattaforma è progettata per offrire la massima confidenza nello sfruttare la flessibilità offerta dal sistema operativo Android, garantendo che i dispositivi Panasonic sono business-ready dal punto di vista di applicazioni, gestione e sicurezza. Attualmente, Panasonic Toughpad offre un’ampia gamma di tablet e dispositivi handheld rugged Android con dimensioni che variano tra i 4,7”, 5”, 7” e 10,1”.

Compass si compone di 5 elementi essenziali:

Compass Custom – Possibilità di personalizzare il sistema operativo Android per adattarsi alle necessità aziendali. Un sistema operativo personalizzato può contribuire ad offrire un’interfaccia utente customizzata con migliore qualità del segnale, gestione della batteria e opzioni di sicurezza, insieme ad applicazioni preinstallate, impostazioni e logo dell’azienda.
Compass Air – Si compone di servizi di gestione FOTA, Advanced FOTA e SCOMO.
• FOTA: aggiornamenti Firmware Over the Air (FOTA) gratuiti. Aggiornamenti firmware, patch di sicurezza, aggiornamenti delle applicazioni di sistema (come ad esempio nuove versioni di Chrome o delle applicazioni cliente, se presenti nella partizione di sistema), patch e fix del drive possono essere eseguiti “over the air” come parte del servizio.
• Advanced FOTA: un tool di policy management per gli aggiornamenti firmware. L’Advanced FOTA consente alle aziende di gestire le operazioni FOTA (es. decidere quando e quali policy regolamentano gli aggiornamenti del sistema operativo) e offre alcune funzionalità di Mobile Device Management (MDM) per la gestione dei dispositivi.
o Software Component Management Object (SCOMO): parte dell’offerta Advanced FOTA, questa funzione permette la gestione software da un dispositivo remoto, comprese installazione, disinstallazione, attivazione e disattivazione di componenti software “over the air”.
Compass Manager – Si compone di certificati Enterprise Mobility Management (EMM), licenze e applicazioni MDM customizzate. I modelli Android di Panasonic sono certificati dai principali vendor EMM. I benefici della certificazione EMM includono applicazioni ottimizzate per i dispositivi Panasonic e la possibilità per Panasonic di avere edizioni esclusive delle applicazioni MDM. Il client EMM può essere pre-installato sui vari modelli per l’inizializzazione.
Compass for Work – Abilita Android for Work, affinché le aziende possano gestire in maniera separata e sicura dati e applicazioni aziendali e personali su un solo dispositivo – eliminando così la necessità di avere dispositivi diversi per lavoro e vita privata.
Compass Security – Soluzioni di sicurezza di terze parti e certificate Panasonic per migliorare la sicurezza dei device. Su richiesta, su tutti i modelli Android di Panasonic possono essere pre-installate soluzioni di sicurezza di terze parti, per implementare un severo controllo delle password, profili multi-utente con diverse policy di sicurezza, applicazioni autorizzate dall’amministratore e interfacce esterne definite dall’amministratore, come micro USB e Bluetooth.

Panasonic Compass è disponibile dal 6 ottobre 2016, ed è per Panasonic un elemento fondamentale, insieme ai nuovi programmi ISV e di canale, per raggiungere il proprio obiettivo di crescita nelle vendite di tablet rugged con sistema operativo Android.