Omron HVC-P2 B5T, riconoscimento facciale ad alta velocità

Omron HVC-P2 B5T, riconoscimento facciale ad alta velocità

Omron Electronic porta sul mercato il modulo di riconoscimento facciale HVC-P2 B5T, capace di assicurare una velocità di risposta fino a 10 volte maggiore rispetto al modello preesistente.
Utilizzando la soluzione HVC di Omron, tutti gli sviluppatori embedded possono aggiungere ai loro sistemi delle funzioni di riconoscimento facciale senza bisogno di confrontarsi con gli algoritmi sottostanti né con il progetto della parte ottica.
Come la versione precedente, il modulo Omron HVC-P2 B5T prevede dieci principali funzioni: rilevamento di un viso, di una mano o di un intero corpo umano; riconoscimento facciale e di genere; stime relative a età, umore, mimica facciale, direzione dello sguardo e movimento delle palpebre.
Per tutti questi parametri il modulo fornisce un valore corredato da una valutazione di attendibilità, permettendo così al programmatore di configurare la reazione appropriata per ogni singola applicazione.

Fabrizio Petris, Senior Business Development Manager di Omron Electronic Components Europe
Le funzioni di riconoscimento facciale sono utilizzate in un’ampia gamma di sistemi negli ambiti medicale, dell’automazione industriale, pubblicità digitale, sicurezza e molte altre applicazioni. Il nuovo modulo HVC-P2 si fa carico di tutta la complessità connessa alla visione e al riconoscimento di visi, corpi ed espressioni; l’integratore deve soltanto leggere i dati forniti in uscita e programmare il sistema per generare la reazione più appropriata.