La piattaforma di ricerca Yelp svela il nuovo programma rivolto agli sviluppatori, pensato per soddisfare la crescente domanda di dati locali e di contenuti destinati al mondo mobile.
Yelp Fusion comprende l’accesso a una più ampia quantità di informazioni e a sofisticati strumenti di ricerca per sviluppatori e partner e prevede una nuova iniziativa, che consente di integrare l’uso dell’API Yelp Fusion all’interno del curriculum e del percorso di formazione degli sviluppatori.
Yelp offre ora agli sviluppatori un numero maggiore di foto a una qualità molto più elevata, così come un maggior numero di recensioni e la possibilità di integrare facilmente ristoranti che offrono cibo da asporto e consegna a domicilio. Per la prima volta saranno disponibili nell’API Yelp Fusion anche informazioni utili quali orari di apertura e prezzi.
Dal lancio della prima API pubblica di Yelp nel 2007, decine di migliaia di sviluppatori hanno integrato i dati e le ricerche di Yelp all’interno delle loro applicazioni. I contenuti di Yelp sono stati utilizzati da migliaia di start-up e da alcune delle più grandi aziende globali, tra cui Apple, Twitter, Microsoft, BMW e Mercedes-Benz, per una vasta gamma di prodotti, tra cui dispositivi per la realtà aumentata, sistemi di navigazione integrati sulle automobili, tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, assistenti virtuali, sistemi per il trasporto, la navigazione, la messaggistica, la visualizzazione dei dati, la ricerca su base locale e persino la robotica.
Tra le aziende che annunciano l’integrazione di Yelp Fusion a partire da oggi o dalle prossime settimane ci sono Hound e Houndify di SoundHound, Logitech ZeroTouch, Graphiq, Blippar, Bar Roulette, Robot Pepper di SoftBank, Thingthing, INRIX OpenCar, Coffee Meets Bagel, Eniro, Hiya, iValu8 VivaSpot Wi-Fi e Local Motors e IBM con la navetta intelligente Olli.
Oltre ai miglioramenti tecnici all’API di Yelp, il nuovo programma per sviluppatori Yelp Fusion offre maggiore supporto agli sviluppatori, sia nella fase di implementazione sia in quella di formazione. Ne è un esempio la collaborazione di Yelp con General Assembly per insegnare a promettenti sviluppatori di software a integrare le fonti di contenuti e dati dall’API di Yelp Fusion nel loro percorso formativo.