Acer Revo Base, il mini-PC potente per il computing quotidiano

Acer Revo Base, il mini-PC potente per il computing quotidiano

Acer ha lanciato Revo Base, un computer compatto e potente che si aggiunge alla line-up di mini-PC Revo e offre elevata potenza di calcolo grazie alle CPU Intel Core i7.
L’elegante unità, con il volume di appena 1 litro, consente di eseguire le attività quotidiane con un design salvaspazio, ideale per uso come hub multimediale nelle case dove lo spazio manca sempre.
L’Acer Revo Base è dotato di processori Intel Core fino all’i7, e fino a 8 GByte di memoria DDR3L per svolgere in modo ottimale calcoli complessi come la decodifica di contenuti multimediali in alta qualità. Revo Base sfrutta le peculiarità di Windows 10 ed è dotato di scheda grafica integrata Intel HD e un suono ad alta definizione.

Revo Base consente il collegamento simultaneo di due monitor tramite HDMI e DisplayPort, mentre dispositivi di archiviazione e altre periferiche possono essere collegati tramite le sue quattro porte USB 3.1 (Gen.1). Revo Base è dotato inoltre di tecnologia wireless 802.11ac che offre velocità di connessione fino a 3 volte più elevate rispetto ai precedenti standard1, permettendo agli utenti di godere streaming fluidi e di una navigazione perfetta anche senza un cavo LAN. Gli attacchi compatibili VESA permettono inoltre di nasconderlo anche in spazi estremamente limitati.
Per la riproduzione di contenuti, il Revo Base è la soluzione ideale impiegato come hub per tutte le foto, la musica e i video della famiglia. Fornisce abbondante spazio di archiviazione con dischi HDD fino a 2 TB o SSD da 256 GB (opzionali), mentre uno slot per schede SD consente all’utente di aggiungere fino a un massimo di 256 GB di memoria esterna. Per ulteriori espansioni, l’unità può essere facilmente aggiornata con dischi rigidi più grandi e RAM aggiuntiva.

Revo Base sarà disponibile nella regione EMEA da fine anno con prezzi a partire da Euro 429,00.