EMC RackHD Machine Driver accelera il supporto container nei datacenter

container

EMC Corporation ha annunciato RackHD Machine Driver, una soluzione open source e indipendente dall’hardware per il deployment di soluzioni Docker direttamente su sistemi bare metal.
RackHD Machine Driver è un’integrazione con Docker Machine per la gestione dei server fisici assegnati a Docker Engine e per le soluzioni Docker che arriveranno in futuro. Questo nuovo progetto permette agli utenti di creare facilmente container Docker su server bare metal e semplificare il deployment di infrastrutture software combinando in maniera semplice le piattaforme basate su container con le capacità di orchestrazione e gestione hardware di RackHD. Si tratta dell’ultimo progetto in ordine di tempo ad essere annunciato all’interno di una serie di soluzioni dedicate ai container promosse dal team EMC {code} che supporta le comunità degli sviluppatori e dell’open source.

RackHD Machine Driver incrementa l’efficienza utilizzando le funzionalità di orchestrazione e gestione dell’hardware di RackHD in modo da automatizzare l’hardware compatibile e renderlo gestibile tramite le open API di RackHD. Questa nuova soluzione differisce dagli altri driver presenti sul mercato che si focalizzano sull’automazione di macchine virtuali e sistemi proprietari, permettendo invece agli operatori e agli sviluppatori di sfruttare facilmente l’efficienza che i container tipicamente offrono. Altre soluzioni open source annunciate quest’anno da EMC {code} sono state REX-Ray, Polly, libStorage e UniK.

La richiesta di container e piattaforme applicative all’interno degli ambienti enterprise è in crescita. Di conseguenza vi sono aspettative più alte per gestire le infrastrutture IT usando modelli simili a quelli dello sviluppo software e filosofia DevOps. RackHD Machine Driver permette ai team aziendali di sfruttare immediatamente la libertà e la flessibilità dei container e delle infrastrutture open source. Attraverso una profonda integrazione, l’approccio innovativo di RackHD Machine Driver è il complemento perfetto di Docker nei cloud privati e nei data center fisici: insieme, trasformano le piattaforme container in una realtà per i data center fisici e aiutano a implementare la nuova generazione di data center software-defined.