Brother Pagine+, il servizio di stampa gestita a misura di PMI

Brother Pagine+, il servizio di stampa gestita a misura di PMI

Per le piccole e medie imprese italiane i processi di stampa hanno una valenza chiave e, sempre più frequentemente, i loro costi sono definiti “invisibili”, almeno fin tanto che cartucce e toner non siano esauriti e non si debba procedere con una nuova spesa. Proprio per questo diviene sempre più fondamentale una loro ottimizzazione, perché – nonostante la loro importanza – per moltissime aziende il printing rimane un elemento critico e non controllato all’interno dei processi aziendali.

L’MPS a portata di PMI: una soluzione rivoluzionaria e completa
Per rispondere alle esigenze di ottimizzazione dei costi e di monitoring dei processi di stampa, Brother ha ideato Pagine+ , un programma che porta i vantaggi del mondo MPS (Managed Print Services, Servizi di stampa gestita) alle piccole e medie imprese.
I servizi MPS provvedono a tutte le esigenze di stampa di un’attività aziendale e mantengono sotto controllo i relativi costi, grazie a costi copia certi ma non solo. Brother Pagine+ è interamente dedicato alle PMI. Innanzitutto, una verifica consultiva delle esigenza di stampa: la multinazionale giapponese predispone una preventiva attività consulenziale ai fini dell’ottimizzazione delle esigenze di stampa su misura di PMI. Offre, in seconda istanza, un pacchetto pagine dal costo copia fisso e competitivo per tutta la durata del contratto. In ultimo, solo di fatto, il servizio Pagine + è ampiamente personalizzabile in base alle specifiche esigenze del cliente, sia da un punto di vista contrattuale che di servizio: consegna, installazione ed assistenza tecnica, tutto incluso.

I vantaggi del servizio MPS: mantieni alta la qualità
Con Brother Pagine+, oltre al favorevole impatto sui costi “invisibili” del printing, viene garantita una fornitura rapida dei consumabili originali (certificati e a basso impatto ambientale) direttamente dall’azienda giapponese. Brother, infatti, si fa garante di tempi certi di consegna (tre giorni lavorativi): elemento da non sottovalutare. Tanto quanto la semplicità della gestione delle periferiche e il loro tracciamento mediante il portale web messo a punto con il programma Pagine+. Ed
infine, con il servizio aggiuntivo di estensione di garanzia, Brother assicura il corretto funzionamento della macchina e il ripristino in caso di problemi con tempi di servizio certi e garantiti (16 ore next business day).
Grazie al servizio di stampa gestita Pagine+, le spese di stampa risultano trasparenti e finalmente prevedibili, con una riduzione dei costi di gestione della flotta, un incremento della produttività e una drastica riduzione del workload a carico del reparto IT.

Controllo totale grazie al portale web
Attraverso un portale web di facile utilizzo, si potranno controllare i costi legati a ciascuna periferica di stampa e ordinare – in tempi garantiti – i materiali di consumo originali per la stampa delle pagine.

Per tutte le esigenze di stampa c’è Brother
Brother è un’azienda multinazionale di origine giapponese, leader nel settore Imaging&Printing. Un brand internazionale che opera in 44 paesi nel Mondo, da sempre all’avanguardia per la tecnologia dei suoi prodotti e servizi. Per ogni esigenza professionale, offre soluzioni di stampa in grado di semplificare i processi e creare valore per ogni tipologia di business, grazie a una ricca gamma di prodotti: stampanti, multifunzione, sistemi di scansione ed etichettatura, software di ottimizzazione e soluzioni di stampa mobile e cloud.