Software AG e Dell insieme per un IoT più efficiente

Dell Edge Gateway 5000 Series e Streaming Analytics di Software AG ottimizzano l'IoT

Software AG e Dell hanno annunciato una nuova architettura di rete per l’Internet of Things attraverso l’integrazione di Streaming Analytics di Software AG su piattaforme Dell Edge Gateway 5000 Series. Questa soluzione permette di elaborare in tempo reale i dati provenienti dai sensori già ai bordi della rete, riducendo il traffico di tali dati verso i server centrali.

L’analisi dei dati dei sensori avviene nella soluzione di Software AG e Dell utilizzando algoritmi predittivi: la rilevazione di condizioni anomale genera allarmi e azioni correttive già al confine della rete, mentre solo i dati significativi e di statistica vengono inviati ai core server, minimizzando l’impatto che l’impiego di una grande quantità di sensori può avere sulla rete interna.

Frank Schiewer SVP Global Partner Management di Software AG
Software AG è da sempre focalizzata sul lasciare libera scelta ai clienti e le soluzioni costruite su questa nuova architettura offrono loro la massima flessibilità nella realizzazione di applicazioni IoT. Un set comune di strumenti di streaming analytics ai confini della rete e nel core insieme alla possibilità di assumere decisioni automatiche solo dove necessario, sono in grado di unire efficacia ed efficienza.