SAP lancia la propria soluzione per la gestione delle connected cars

SAP Vehicle Insights per la gestione del parco auto aziendale

SAP ha presentato la propria soluzione per la gestione del parco macchine aziendale attraverso le connected cars. SAP Vehicle Insights, disponibile attraverso SAP HANA Cloud Platform, consente di ricevere i principali dati inviati dalle autovetture connesse, come i dati dei sensori del motore o il livello di carburante, ed elaborarli in modo da gestire più efficacemente il parco autovetture. Inoltre una serie di funzioni predittive permettono di pianificare in maniera efficace gli interventi di manutenzione in base ai chilometri percorsi e all’usura dei pneumatici.

I dati di SAP Vehicle Insights possono essere integrati per l’utilizzo in applicazioni di terze parti già esistenti, migliorando non solo i processi di logistica, ma anche la gestione della forza lavoro, ad esempio utilizzando i dati di georeferenziazione e peso del carico per ottenere una stima dei tempi di arrivo a destinazione.

Stephan Brand, senior vice president, Products & Innovation Internet of Things (IoT) and Moving Assets, SAP
Veicoli e, fino a una certa estensione, anche macchine devono essere integrate nei processi del business digitale. Sia che sia un camion sulla strada, un carrello elevatore in un magazzino o un’escavatrice in un impianto, tutti devono essere attrezzati per operare nel modo più efficiente possibile. Aiutiamo i clienti non solo a sviluppare e implementare velocemente questi scenari per i loro specifici settori, ma anche a validarli nel mercato e a renderli scalabili di conseguenza nel breve termine.