Capgemini accelera l’analisi dei BigData di Cloudera Enterprise

Cloudera e Capgemini insieme per accelerare l'analisi dei big data

Cloudera Enterprise, la piattaforma di Cloudera per la gestione e analisi dei Big Data basata su Apache Hadoop, può ora avvalersi di Leap Data Transformation Framework sviluppato da Capgemini. Grazie al nuovo framework le aziende possono ora accelerare il proprio time-to-value ottimizzando le piattaforme di BI e data warehouse in essere con Cloudera Enterprise.

Cloudera ha annunciato che i primi progetti ad avvalersi della nuova soluzione hanno migliorato di oltre il 30% l’efficienza in termini di riduzione del campo di applicazione, creazione delle attività e test. La soluzione Leap Data Transformation Framework di Capgemini fornisce una valutazione automatica del reale utilizzo e delle potenziali ridondanze funzionali dei sistemi legacy di BI, permettendo ai clienti di ottimizzare la portata dei progetti di trasformazione.

Tim Stevens, vice presidente, Corporate and Business Development – Cloudera
La soluzione Leap Data Transformation Framework di Capgemini è un fantastico esempio di combinazione di processi e tecnologie per aumentare il valore e ridurre il time to market per il processo di transizione dall’analisi tradizionale all’analisi di big data. Con Cloudera alla base, la soluzione di Capgemini permetterà ai nostri clienti comuni di tenere il passo con l’evoluzione dei big data e di acquisire la capacità di ottenere velocemente approfondimenti analitici da insiemi di dati più completi e di lungo periodo.