Per garantire una lunga autonomia, anche nei casi estremi, lo smartphone LG G5 incorpora un sistema di ricarica rapida, oltre a una batteria estraibile e intercambiabile.
Il terminale adotta la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, che permette di ricaricare l’accumulatore a una velocità superiore del 27% rispetto alla generazione precedente. Tradotto in termini pratici, significa che bastano 77 minuti per ricaricare completamente una batteria esaurita di LG G5. 25 minuti sono sufficienti per avere il telefono carico al 50% e togliersi qualsiasi preoccupazione sulla durata della batteria.
Tuttavia non sempre è possibile avere a disposizione una presa elettrica per ricaricare il proprio smartphone, specie quando si è in viaggio, oppure quando si resta fuori per cena. In questi casi sarà sufficiente estrarre la batteria scarica e inserire quella sostituiva per avere a disposizione un’intera nuova giornata di attività per affrontare anche le ore notturne senza preoccupazioni. Il segreto risiede nel design modulare di LG G5, che permette di accedere allo slot della batteria per sostituirla con la massima facilità.
La batteria sostitutiva è dotata di alimentazione indipendente per cui è possibile ricaricarla senza inserirla in LG G5. Grazie inoltre a dimensioni veramente ridotte e a un peso minimo, è possibile tenere la batteria supplementare in tasca insieme allo smartphone e dimenticare perfino di averla. Il cambio avviene con un processo veramente veloce: basta accedere allo slot, estrarre dalla base quella scarica e inserire quella sostitutiva: un gioco da ragazzi per avere lo smartphone sempre pronto all’utilizzo. LG G5 è lo smartphone top di gamma che unisce corpo in alluminio e batteria sostituibile: due caratteristiche che lo rendono il dispositivo perfetto per accompagnarti in ogni momento della tua vita.
La batteria sostitutiva con ricarica indipendente è in vendita a un prezzo di 49,90.