SanDisk Ultra Dual Drive, la pendrive USB-C con due connettori

SanDisk Ultra Dual Drive, la pendrive USB-C con due connettori

Al Computex 2016, SanDisk svela la più recente unità flash del proprio portfolio, SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C incorpora connettori Type-A e USB-C per PC e mobile.
Il compatto dispositivo, disponibile con capacità sino a 128 GByte è munito di due connettori retrattili, alloggiati lungo i lati opposti. La selezione della porta “Tipo A” standard consente di usare la chiavetta con i sistemi notebook, desktop PC e MAC convenzionali, mentre l’attivazione in modalità USB-C abilita l’uso sui device più moderni, che già dispongono del veloce connettore seriale. Stiamo parlando dei sistemi mobile, dai notebook (in verità ancora pochi), agli smartphone, ai tablet.

Oltre a poter essere utilizzata in contesti differenti, SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C consente di trasferire rapidamente il contenuto di terminali mobile, direttamente su sistemi desktop o storage di rete. Non solo, lavorando in modalità USB 3.1, il pendrive può raggiungere i 150 MB/s.

Dinesh Bahal, vice president of SanDisk product marketing
Grazie ai connettore reversibili, alle alte velocità offerte e alla possibilità di lavorare in differenti ambiti, lo standard USB-C stravolgerà le attuali regole. Sempre più device compatibili si stanno affacciando sul mercato, noi siamo pronti con una completa lineup di soluzioni. Il nuovo SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C offre una capacità raddoppiata e tutta la flessibilità e la velocità per trasferire foto, video e file tra due device, oltre alla possibilità di espandare la capacità dei dispositivi a cui è connesso.