Snap ECR, la business continuity secondo Sphere 3D

Snap ECR, la business continuity secondo Sphere 3D

Sphere 3D amplia le potenzialità delle famiglie SnapServer e SnapCLOUD con l’Encrypted Continuous Replication, offrendo continuità operativa e perdite di dati vicine allo zero.
Snap ECR è una soluzione a elevata sicurezza per la replica continua che duplica alla velocità della rete cablata solamente i dati modificati, risparmiando quindi banda, e che garantisce la protezione dei dati anche durante le ore di massimo utilizzo. In più, consente la trasmissione sicura di dati crittografati sulla rete, eliminando quindi la necessità di una VPN.

Snap ECR amplia le funzionalità di Snap EDR (Enterprise Data Replication), che replica i dati su piattaforme multiple e che tendenzialmente viene programmato dagli IT manager escludendo le ore di punta. Grazie alla combinazione tra queste due soluzioni di replica, i dipartimenti IT possono avere uno storage dei dati ultra-sicuro, che riduce il consumo della banda di rete e che offre continuità operativa con perdita di dati vicina allo zero per una vasta gamma di carichi di lavoro, compresi quelli che consistono in milioni di file. Come tutti i prodotti Snap, anche ECR è coperto dal supporto tecnico OverlandCare, attivo 24 ore al giorno per 7 giorni a settimana per 365 giorni all’anno. Snap ECR va ad arricchire la sempre più completa famiglia di prodotti Snap, che comprende la recente soluzione SnapSync di livello enterprise per la sincronizzazione e la condivisione di file, annunciata lo scorso 30 marzo per offrire a grandi imprese e PMI una soluzione di storage veramente robusta e sicura.

Sibrina Shafique, Director of Snap Product Line Management
In Sphere 3D siamo orgogliosi di poter offrire alcune delle migliori soluzioni per lo storage dei dati di tutto il settore, continuando a innovare per renderle sempre migliori. Il nostro Snap ECR è un esempio dell’innovazione tecnologica che da anni rende leader la linea di prodotti Snap. Con alcune delle più sicure ed efficienti funzionalità di replica del settore, e con sincronizzazione dei dati sempre attiva, siamo in grado di offrire ai clienti accesso ai dati in ogni momento e da qualunque dispositivo, in modo sicuro ed efficiente.

Dave Anderson, Director of Technical Support Services di Modern Banking Systems, rivenditore autorizzato dei NAS SnapServer di Overland Storage da dieci anni
La nostra clientela bancaria istituzionale richiede le soluzioni di storage dei dati più affidabili e robuste del settore. Sphere 3D continua a darmi certezze, mettendomi nelle condizioni di offrire alle banche mie clienti, che vedono crescere ed evolvere la loro attività, le migliori soluzioni oggi disponibili e a prova di futuro. Le recenti Snap ECR e SnapSync abbinate al supporto di Overland 24x7x365 rendono la famiglia Snap ancora più attraente.

Tra le peculiarità di Snap ECR:
– Replica continua tra SnapServer e SnapCloud;
– Continuità operativa con perdita dei dati vicino allo zero;
– Disaster Recovery per grandi aziende e PMI;
– Crittografia di livello militare, sicura e via cavo, con chiavi asimmetriche RSA a 4.096 bit che risponde agli standard federali statunitensi oltre il 2030;
– Supporto a una vasta gamma di carichi di lavoro, compresi milioni di piccoli file;
– Crittografia dei dati prima della replica da un qualunque prodotto di storage SnapCLOUD o SnapServer evitando così la necessità di una VPN;
– Monitoraggio delle prestazioni e report statistici per l’ottimizzazione della replica.