Netgear accelera il business delle PMI con gli switch ProSAFE 10GbE

Netgear accelera il business delle PMI con gli switch ProSAFE 10GbE

Netgear presenta i nuovi switch ProSAFE Smart Managed da 10-Gigabit Ethernet, tre soluzioni di connettività convenienti, con supporto IPv6 e funzionalità avanzate Layer 2+/Layer 3.
In questo modo l’azienda risponde alle numerose richieste di settore, garantendo unità al passo coi tempi e veloci, in grado di accelerare realmente le procedure di business. Tra i modelli presentati:
• Switch ProSAFE 10 Gigabit Smart Managed da 48 porte (XS748T) offre 44 porte in rame 10GBASE-T e 4 porte da 1GbE/10GbE SFP+ dedicate, per connessioni in fibra da 10G. Progettato per l’utilizzo centralizzato in reti di medie dimensioni.
• Switch ProSAFE 10 Gigabit Smart Managed da 16 porte (XS716T) con 16 porte in rame, 2 delle quali dotate di combinazione rame/SFP/Fibra per connessioni in fibra da 10G. Ideale per piccole e medie imprese che necessitano di una soluzione per gruppi di lavoro.
• Switch ProSAFE 10 Gigabit Smart Managed da 8 porte (XS708T) include 8 porte in rame, 2 delle quali dotate di combinazione rame/SFP/Fibra per connessioni in fibra da 10G. Ideali per piccole imprese che richiedono gruppi di lavoro a larghezza di banda elevata.

Netgear accelera il business delle PMI con gli switch ProSAFE 10GbE

Qualsiasi tipologia di impresa può quindi disporre di una serie di soluzioni ad alta velocità con connettività in rame a prezzi davvero convenienti rispetto alla fibra a 10 Gigabit (SFP+) e può sfruttare cablaggi Cat5e/Cat6A già esistenti, evitando l’acquisto di costosi cavi in fibra. I nuovi Switch Ethernet Smart Managed 10G di NETGEAR sono, infatti, completamente retrocompatibili con le connessioni Gigabit preesistenti: ciò consente di aggiornare la propria rete alla tecnologia 10G ed essere sempre al passo con un crescente flusso di dati da gestire, connettendo ad esempio server 10GbE e sistemi NAS (Network Attached Storage). I nuovi switch possono integrarsi nella rete aziendale di una piccola impresa o funzionare come access point in contesti aziendali più ampi, dove si renda necessario gestire diversi accessi alla rete da parte di gruppi di lavoro complessi e dove una connessione stabile e veloce è indispensabile. In questi contesti uno switch smart managed della nuova serie può collegarsi ad esempio con uno switch NETGEAR ProSAFE Full Managed, per estendere la connessione a 10G fino all’edge.

Netgear accelera il business delle PMI con gli switch ProSAFE 10GbE

Richard Jonker, Vice President of SMB product line management di Netgear Commercial Business
Grazie ad un’expertise consolidata nell’ambito dell’offerta di soluzioni di switching per le PMI, NETGEAR è in grado di fornire alle aziende, di qualunque dimensione, soluzioni che permettano loro di gestire senza intoppi una mole crescente di traffico dati e flussi di lavoro sempre più complessi. La nostra gamma di switch Smart Managed da 10-Gigabit rappresenta la miglior risposta, ad oggi sul mercato, al concreto bisogno di una banda da 10-Gigabit stabile e veloce. Se storicamente il 10GbE ha sempre rappresentato una tecnologia dai costi proibitivi per le PMI, da oggi siamo in grado di abbattere questi limiti, fornendo una soluzione smart, altamente performante e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.