Al Huawei Cloud Conference 2016, l’azienda ha ospitato oltre 500 clienti ed esperti IT e ha sottolineato alcuni imperativi per mantenere la competitività di business nel breve periodo.
Tra i partecipanti, Zheng Yelai, Presidente IT Product Line di Huawei, e Lu Yong, Presidente CEE e Nordic Regions di Huawei.
Tra le priorità l’adozione del Cloud e dei Big Data, pena il forte incremento dei costi per l’archiviazione dei dati e per la loro analisi fino a 3/5 volte superiori rispetto a chi ha già adottato soluzioni cloud. In occasione dell’evento, Huawei ha inoltre presentato alcune novità quali il server Kun Lun, prodotti e soluzioni per lo storage e la soluzione FusionSphere 6.0.
Zheng Yelai, Presidente IT Product Line di Huawei
Poiché la domanda di data center e cloud computing continua a crescere in modo esponenziale, Huawei è fortemente impegnata nello sviluppo di soluzioni ICT sostenibili nel lungo termine, in grado di ridurre l’impatto ambientale, migliorare l’efficienza energetica e l’impegno delle risorse. Huawei è pronta a instaurare collaborazioni aperte con i soggetti interessati per creare soluzioni ICT green innovative su piattaforme Huawei, quali soluzioni per l’Intelligent Data Center e per le infrastrutture IT. Huawei promuove l’adozione di tecnologie ICT sostenibili nell’intero ciclo di vita dei suoi prodotti e innova continuamente per costruire reti di comunicazione e data center green.
Huawei ha siglato 210 progetti di cooperazione tecnologica in Europa e ha partecipato a 33 progetti parte del programma “Horizon 2020” dell’Unione Europea. Nel 2015, Huawei ha collaborato con oltre 200 accademici e 150 istituti di ricerca e finanziato più di 80 progetti di ricerca in Europa. Inoltre Huawei ha investito circa 75 milioni di Euro per la collaborazione con più di 100 prestigiose università europee e istituti di ricerca.
Lu Yong, Presidente CEE e Nordic Regions di Huawei
Huawei continua a investire in Europa con l’obiettivo di creare valore per i clienti europei. Nel 2012, abbiamo realizzato un Global Service Center (GSC) in Romania con 1.000 dipendenti che offrono assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a tutti i clienti europei. Nel 2010, Huawei ha creato un polo logistico di 100.000 metri quadrati in Ungheria, riducendo notevolmente i tempi di consegna in Europa.